agenzia delle entrate
agenzia delle entrate
Territorio

Chiusura definitiva dell'Agenzia delle Entrate di Altamura

Si attendono risposte dall'Amministrazione comunale intanto si va a Gioia

"Si comunica all'utenza che dal 2 gennaio 2018 questa Sezione Staccata chiude definitivamente. Tutti i servizi saranno erogati dall'Ufficio territoriale di Gioia del Colle".

È l'avviso affisso alle porte della Sezione Staccata dell'Agenzia delle Entrate di Altamura. Inizia male, dunque, il nuovo anno per i cittadini e per gli impiegati degli uffici.

La chiusura, come detto, arriva dopo un sopralluogo del medico del lavoro dell'Agenzia centrale, che dopo aver rilevato una perdita della tubazione idrico-fognaria, ha giudicato i locali non salubri, pieni di umidità e quindi inadeguati per svolgere le mansioni lavorative, disponendone la conseguente chiusura.
Da questa mattina i locali dell'ex mattatoi sono rimasti chiusi mentre all'esterno della struttura si aggira ancora qualche dipendente vistosamente contrariato a raccontare che mesi di sollecitazioni e comunicazioni all'indirizzo dell'amministrazione comunale sono caduti nel silenzio.
Mesi di regolari segnalazioni mentre da palazzo di città non hanno ritenuto di inviare neppure un tecnico a verificare lo state dei luoghi e a valutare gli eventuali costi per le riparazioni.
Un danno che si poteva evitare e che tuttavia è ancora rimediabile so solo l'amministrazione fosse pronta al trasferimento degli uffici dell'Agenzia nella sede dell'Ex Tribunale in Via Gravina.
L'unica certezza per il momento è che a pagare il prezzo di lavori fatti male (i locali sono stati inaugurati solo nel 2015), rimbalzi di responsabilità, lungaggini burocratiche e disservizi sono i cittadini altamurani, costretti a recarsi a Gioia del Colle.

Si attendono al più presto risposte da parte dell'Amministrazione comunale.
  • agenzia delle entrate
Altri contenuti a tema
Confronto con il Governo per riaprire l'Agenzia delle Entrate Confronto con il Governo per riaprire l'Agenzia delle Entrate Chiusa ad Altamura da un anno. L'onorevole Sasso incontra il presidente Maggiore
Trasferimento Agenzia dell'Entrate: arriva il sì dell'Amministrazione altamurana Trasferimento Agenzia dell'Entrate: arriva il sì dell'Amministrazione altamurana Il vice sindaco Rifino: "Nei prossimi giorni, si porranno in essere tutte le attività finalizzate alla riapertura, nel più breve tempo possibile"
È definitivo: sarà l'ex Tribunale di Altamura la nuova sede dell'Agenzia delle Entrate È definitivo: sarà l'ex Tribunale di Altamura la nuova sede dell'Agenzia delle Entrate A Palazzo di Città si attendono disposizioni per avviare i lavori, intanto il 9 gennaio si terrà un incontro presso la direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate
3 Ambienti insalubri e non adatti: chiude l'Agenzia delle Entrate di Altamura Ambienti insalubri e non adatti: chiude l'Agenzia delle Entrate di Altamura Dal 2 gennaio disagi anche a Gravina
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.