ricarica elettrica
ricarica elettrica
La città

Colonnine elettriche: la giunta autorizza installazione

A Gravina si sperimenta il passaggio ai sistemi di mobilità sostenibile

Disco verde della giunta comunale all'istallazione, in via sperimentale, di due colonnine elettriche per ricaricare i veicoli elettrici. Una decisione che inaugura una nuova stagione per la mobilità sostenibile nella città di Gravina, visto il beneficio che ci sarà per l'ambiente, grazie all'incentivazione della diffusione dei veicoli alimentati ad elettricità che si avrà attraverso l'istallazione dei due punti di ricarica. "Un progetto che sposa appieno le esigenze di abbracciare l'idea di tutela e salvaguardia dell'ambiente, unitamente alla necessità di implementare i servizi sottesi al miglioramento della mobilità sostenibile" -ha sottolineato il sindaco Valente, accogliendo la proposta arrivata in giunta dall'assessore delegato alle Politiche per la Mobilità, Anna Gramegna.

Le due postazioni di ricarica elettrica saranno allocate in città dalla ditta di Bari EVCharging Srl, che ha proposto l'iniziativa, accolta con interesse dalla giunta comunale, come spiegano congiuntamente l'assessore all'ambiente, Dibattista e quello alla mobilità, Gramegna."Abbiamo accolto con molto interesse la proposta della società barese, anche perché attraverso questa iniziativa daremo vita ad un circolo virtuoso: difatti, sia pur per il momento con modalità sperimentali, grazie a questi sistemi di ricarica daremo il via ad un prevedibile implemento nella circolazione di veicoli elettrici, con grandi benefici per l'ambiente".

Una iniziativa concreta, quindi, per avviare un processo di ripensamento della mobilità cittadina.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Giunta Comunale
  • Piani urbani per la mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.