comitato idonei regione puglia
comitato idonei regione puglia
Lavoro e Impresa

Comitato idonei, modifiche alla legge non sufficienti

La norma regionale non appare risolutiva per gli scorrimenti delle graduatorie

Come comitato idonei abbiamo preso atto delle modifiche apportate alla L.R. 24/2023 recante "Disposizioni in materia di assunzioni di personale" a seguito delle sollecitazioni di alcuni comuni sull'interpretazione della norma.

Pur ringraziando l'intero Consiglio Regionale, ci preme sottolineare come le modifiche apportate non appaiono del tutto soddisfacenti e risolutive per favorire gli scorrimenti della platea degli idonei. L'emendamento che eliminerebbe la cosiddetta "clausola di ritorno", prevista dalla DGR n. 1939/2022 sui criteri e le modalità per l'utilizzo delle graduatorie concorsuali di categoria D da parte di altre Pubbliche Amministrazioni, così come formulato, sarebbe circoscritto alle sole assunzioni presso i comuni.

Il nostro auspicio rimane sempre lo stesso ovvero quello di vedere quanti più enti e agenzie regionali attingere da queste graduatorie in uno spirito di leale collaborazione istituzionale e nell'ottica di valorizzare quanto dimostrato da centinaia di candidati attraverso l'idoneità al concorso. Infine ci preme ricordare che il Comitato ha elaborato una serie di punti che sono stati sintetizzati in una mozione presentata nei giorni scorsi, con la quale si chiede alla giunta, tra l'altro, di mettere in campo tutte le azioni necessarie per garantire una proroga alla validità delle graduatorie.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
CI Puglia, Prorogare le Graduatorie rappresenta un ulteriore ottimo risultato CI Puglia, Prorogare le Graduatorie rappresenta un ulteriore ottimo risultato Comitato Idonei: “ora attendiamo nuove convenzioni”.
Valorizzare la Via dei Piloni Valorizzare la Via dei Piloni Fondi per promuovere il percorso dalla Regione Puglia. Accolta proposta Asso.T.Im.
Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Ribadita legittima costituzionalità della legge
Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Ass. Leo: “approvato il Programma Regionale per il collocamento mirato e per la promozione dell’inserimento lavorativo”
1 Gestione e contenimento fauna selvatica Gestione e contenimento fauna selvatica La giunta regionale approva il piano straordinario
La Regione Puglia contro lo Spreco Alimentare La Regione Puglia contro lo Spreco Alimentare Il motto è “il giusto è meglio. Per te, per l’ambiente, per la Puglia”
Digitalizzazione archivi edilizia privata, nuove risorse per i Comuni Digitalizzazione archivi edilizia privata, nuove risorse per i Comuni Delli Noci: “misura di grande interesse e opportunità colta dai Comuni pugliesi”
La Regione Istituisce la nuova ARTI La Regione Istituisce la nuova ARTI L’Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione, sarà di supporto delle politiche per lo sviluppo oltre a valorizzare ricerca e innovazione
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.