sede consiglio regione puglia
sede consiglio regione puglia
Lavoro e Impresa

Comitato Idonei Puglia: proroga Graduatorie passaggio fondamentale

Importante per non vanificare le ingenti somme spese per l’espletamento delle prove concorsuali.

Il Comitato Idonei Regione Puglia apprende dell'ulteriore rinvio di rinnovo e insediamento delle Commissioni consiliari, tale circostanza procrastina la votazione dell'emendamento di proroga delle Graduatorie presentato dal Consigliere Paolicelli alla legge Omnibus.

Prendendo atto che in data 6 marzo è stabilita la nuova seduta di rinnovo, cogliamo l'occasione di ricordare come la proroga delle Graduatorie sia un atto dovuto a tutti gli idonei che hanno sostenuto e superato un concorso pubblico dopo mesi di studi. Il nostro appello è rivolto a tutto il Consiglio Regionale affinché l'emendamento possa essere approvato con larga maggioranza dimostrando la volontà di tutelare gli idonei e gli investimenti sostenuti dalla Regione per le procedure concorsuali.

Inoltre, ricordiamo che la delibera di Giunta Regionale del 15 gennaio 2024, n.12 ha abolito la cosiddetta "clausola di ritorno". Grazie a questa modifica, i candidati chiamati da enti terzi potranno restare in servizio a tempo indeterminato in questi ultimi con la conseguente cancellazione dalla graduatoria regionale. Un punto sul quale questo Comitato aveva più volte sollecitato l'amministrazione regionale nei mesi scorsi.

Il Comitato Idonei Regione Puglia ritiene che questa modifica possa essere un incentivo per tutti gli enti che vorranno attingere dalle graduatorie in corso di validità evitando un ulteriore ed inutile esborso di denaro pubblico per bandire nuovi concorsi. La nostra speranza risiede nella possibilità che tale appello possa essere recepito da molte amministrazioni.
  • Regione Puglia
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Anche Gravina nel report settimanale sui pagamenti della Regione Puglia Anche Gravina nel report settimanale sui pagamenti della Regione Puglia Quasi 300mila euro per la Casa del Fuorilegge
Valorizzazione tratturi: parola ai Comuni Valorizzazione tratturi: parola ai Comuni Disposizioni della giunta regionale pugliese
Piste ciclabili per una città più sostenibile. Piste ciclabili per una città più sostenibile. Gravina partecipa all’avviso pubblico regionale
Comitato Idonei: la mobilità volontaria preventiva rappresenta un’ennesima “mazzata” Comitato Idonei: la mobilità volontaria preventiva rappresenta un’ennesima “mazzata” Preoccupazione del comitato per la reintroduzione dell’articolo 30 comma 2-bis del Dlgs 165/2001
Contributi per fiere, sagre ed eventi Contributi per fiere, sagre ed eventi Avviso pubblico della Regione Puglia
Autonomia Differenziata, Piemontese ribadisce la posizione della Puglia Autonomia Differenziata, Piemontese ribadisce la posizione della Puglia Il vicepresidente regionale: "difendiamo il principio di solidarietà e l'unità nazionale, parola agli italiani con il referendum"
A Porta Futuro “Pronti, Partenza, Lavoro” A Porta Futuro “Pronti, Partenza, Lavoro” Evento di informazione e orientamento al lavoro
Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese “Esaminati tutti i neonati e diagnosticate precocemente 28 malattie, curandole in Puglia e rendendo efficaci le terapie innovative. Anche qui siamo tra i primi al mondo”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.