Soldi
Soldi
La città

Comune attiva conto corrente solidale

Il conto intestato alla Protezione Civile servirà ad aiutare le famiglie in difficoltà

Non si fermano le attività messe a punto dall'amministrazione comunale per gestire al meglio l'emergenza da coronavirus. E' stato attivato da oggi un numero di conto corrente solidale intestato alla Protezione civile sul quale sarà possibile effettuare donazioni. Il fondo verrà utilizzato per fornire aiuti di prima necessità per quelle persone indigenti della città, che si trovano in grave ristrettezze economica in questa fase di crisi causata dalla pandemia da Covid-19.

Coloro che fossero interessati ad effettuare una donazione possono intestare il proprio contributo all'Iban IT 19 D 05385 41 501 000002887617 della Protezione civile.

Nel frattempo continuano freneticamente i lavori per la consegna dei buoni spesa da parte degli uffici delle politiche sociali. Voucher sociali che- ricordano da Palazzo di Città- "si potranno spendere previa presentazione del documento di riconoscimento, pena la mancata accettazione del ticket da parte degli esercizi commerciali".

Inoltre, dal municipio ricordano agli ultrasessantacinquenni e agli immunodepressi, per evitare che escano a fare la spesa mettendo inutilmente a rischio la propria incolumità, di avvalersi del servizio di consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci, utilizzando il numero sociale numero sociale 379 18.16.009.

Insomma, operatività assoluta che rende il "modello Gravina"- come lo ha chiamato il sindaco Valente-, un vero esempio virtuoso da esportare anche in altre realtà del Paese.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Protezione Civile
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
A scuola con la Protezione civile A scuola con la Protezione civile Al Bachelet-Galilei due incontri di educazione civica con il Gruppo di Volontari della Protezione Civile Comunale
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.