Incontro sindacati amm.ne comunale
Incontro sindacati amm.ne comunale
Territorio

Comune e sindacati siglano un protocollo d'intesa

Valente: "Un percorso condiviso per tutelare i lavoratori e favorire la crescita della città"

Politiche comunitarie, di sviluppo urbano, del welfare e di contrasto all'illegalità. Questi i temi al centro del protocollo d'intesa che verrà siglato, nella mattinata di Martedì 14 Gennaio presso Palazzo di Città, dal sindaco Alesio Valente e dai referenti locali e provinciali delle associazioni sindacali.

Allo stesso tavolo, unitamente al primo cittadino, Maria Luigia Bucci e Giuseppe Deleonardis per la Cgil, Giuseppe Boccuzzi e Annunziata Laterza della Cisl e Vincenzo Mastromarco per la Uil. Quello messo in atto è un modello di partecipazione condivisa su più fronti, frutto di un percorso di collaborazione tra la giunta Valente ed i sindacati, per un programma di sviluppo della città incentrato sul contrasto all'illegalità e sulla tutela dei lavoratori.

"Tutelare gli interessi dei lavoratori e creare più opportunità - sottolinea il sindaco - offrendo più spazio ai nostri ragazzi ed alla cittadinanza attiva è prioritario". Al centro della concertazione inoltre, la ricerca delle migliori strategie di sviluppo da applicare anche mediante i fondi regionali, nazionali e comunitari, nella consapevolezza di poter lavorare su di una base territoriale più ampia. "La sinergia che abbiamo creato con i sindacati - conclude Valente - ci consentirà di mantenere vivo ed attivo un confronto costruttivo sulle progettualità da mettere in campo in futuro".
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Sindacati
Altri contenuti a tema
Inaugurato fontanino largo Giulianello Inaugurato fontanino largo Giulianello Alla cerimonia presenti gli assessori Schinco, Vicino e Varrese, oltre al sacerdote Don Vito Cassese
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.