cassonetti rotti

Cassonetti per la raccolta dei rifiuti rotti, mal funzionanti e obsoleti

Comunicato Stampa del Movimento Civico Gravinese. "Potenziale grave pericolo per il decoro, la sicurezza e l'igiene pubblica"

A seguire, il comunicato del Movimento Civico Gravinese sul "potenziale grave pericolo per il decoro, la sicurezza e l'igiene pubblica" della città di Gravina in Puglia.

Il sottoscritto Matera Giovanni, in qualità di presidente del Movimento Civico Gravinese, a seguito delle numerose richieste avanzate da alcuni cittadini gravinesi, intende segnalare alle SS.VV. ed ai mezzi di informazione, un potenziale grave pericolo per il decoro, la sicurezza e l'igiene pubblica.

Questi i fatti:
Nel territorio di Gravina in Puglia i cassonetti adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani, così come documentato da ampia documentazione fotografica, si presentano:
Rotti
Mal funzionanti
Privi di copertura
Sporchi
Maleodoranti
Obsoleti

Si evidenzia, inoltre, l'esistenza di pochissimi centri di raccolta per differenziare i rifiuti. E' doveroso segnalare, infine, che è stato riscontrato, sempre con apposita documentazione fotografica, che presso una attività commerciale sono presenti due cassonetti, nuovi di zecca. L'anomalia, sta nel fatto che uno di essi è ubicato all'interno della proprietà privata di codesta attività commerciale.

Si chiede, alle S.S.VV. di:
· Provvedere alla sostituzione dei cassonetti rotti, obsoleti e/o mal funzionanti
· Provvedere a lavare e disinfettare i cassonetti considerati funzionanti
· Potenziare i punti di raccolta per differenziare i rifiuti
· Verificare la proprietà del cassonetto presente all'interno di una proprietà privata
· Qualora trattasi di proprietà comunale, si chiedono le motivazioni per le quali un bene pubblico è ad esclusivo utilizzo di un privato cittadino.

Si ringrazia anticipatamente per l'interesse e l'attenzione che sarà prestata.

Gianni Matera (Presidente del Movimento Civico Gravinese)
  • Raccolta differenziata
  • Rifiuti
  • Cassonetti rotti
Altri contenuti a tema
Riapertura sportello kit differenziata Riapertura sportello kit differenziata Si parte lunedì 18 marzo presso il capannone Raccolgo in contrada Graviglione
Per una città più pulita: installato Contenitore Mangiaplastica Per una città più pulita: installato Contenitore Mangiaplastica Il contenitore posto nei pressi della villa sarà attivo tra qualche giorno
Rimozione rifiuti strade statali: soddisfazione dell’ass. Maraschio Rimozione rifiuti strade statali: soddisfazione dell’ass. Maraschio Interventi anche sulla SS 96. Attività per contrastare l’abbandono illegale di rifiuti solidi urbani
Guasto all'impianto di Conversano, domani disagi nella raccolta Guasto all'impianto di Conversano, domani disagi nella raccolta Niente organico. Garantita raccolta vetro per utenze domestiche
Distribuzione kit differenziata, ancora pochi giorni Distribuzione kit differenziata, ancora pochi giorni C’è tempo fino al 9 marzo
Più risorse per bonifica aree da rifiuti abbandonati Più risorse per bonifica aree da rifiuti abbandonati Emiliano e Maraschio scrivono al Ministro Pichetto Fratin e al Presidente Morrone
Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Appello a controllare e sanzionare la società di gestione del servizio
1 Gravina città sporca Gravina città sporca Non un bel biglietto da visita per i turisti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.