contributo solidarieta
contributo solidarieta
Palazzo di città

Contrasto alla povertà, contributi dal Comune

Circa 84mila euro per aiutare le famiglie in difficoltà

Contributi e sostegno al reddito da parte del Comune. Un provvedimento dei primi di agosto, pubblicato solo adesso presso l'albo pretorio, che arriva dopo che presso la casa comunale sono pervenute numerose richieste di aiuto da parte di persone appartenenti a nuclei familiari indigenti e da famiglie con minori che presentano problematiche di natura socio-sanitaria determinate da emergenze ed eventi imprevedibili, per la mancanza di risorse finanziarie immediatamente disponibili. Una circostanza che è stata anche accentuata dall'emergenza covid 19. Tutte ragioni che hanno portato gli uffici dei servizi sociali a proporre la concessione di contributi economici, urgenti e straordinari, onde evitare l'acuirsi dei disagi.

Anche perché- spiegano da Palazzo di Città- rientra tra i compiti di una amministrazione comunale quello di garantire – "gli interventi che costituiscono il livello essenziale delle prestazioni sociali, erogabili sotto forma di beni e servizi" e tra questi "figurano le misure di contrasto alla povertà e di sostegno al reddito".

E così il Comune ha messo a disposizione delle persone eventi diritto una cifra complessiva di oltre 84mila euro per venire incontro alle famiglie in difficoltà.
  • Comune di Gravina in Puglia
Altri contenuti a tema
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.