comune gravina
comune gravina
La città

Contributo per climatizzatori, Bando del Comune

Provvedimento rivolto ad anziani e persone con disabilità

Anche quest'anno l'amministrazione comunale ha deciso di destinare una somma come contributo per l'acquisto e l'installazione di condizionatori, dedicato agli over 67 ed alle persone con disabilità. Una decisione che nasce dalla necessità di dare sostegno a quelle fasce più deboli della popolazione per far fronte all'emergenza calore e alle alte temperature che attanaglia il territorio nei mesi estivi.

Secondo quanto stabilito dall'amministrazione comunale al contributo per l'acquisto di condizionatori d'aria potranno accedere anziani di età non inferiore a 67 anni e soggetti disabili con invalidità riconosciuta pari e oltre il 74%. Tra i criteri di ammissione anche il reddito dato dall'attestazione ISEE che non dovrà superare i 9.360 euro per singoli e i 18mila 720 euro per le coppie.

La cifra messa a disposizione dall'amministrazione comunale è di 5mila euro. con un contributo economico massimo di 300 euro.
In conclusione da Palazzo di città specificano che "sarà ammesso all'erogazione del beneficio il richiedente che avrà acquistato il climatizzatore d'aria a far data dal primo aprile e sino alla scadenza dell'avviso pubblico" prevista per la fine del mese di agosto.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Anziani
  • Climatizzatori
  • Contributi
Altri contenuti a tema
Residenza per anziani Sereni Orizzonti: una grande famiglia Residenza per anziani Sereni Orizzonti: una grande famiglia Tre anni di attività. Intervista a Paolo Patella, amministratore e socio unico della RSAA - Casa di riposo
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.