strade Gravina semideserte
strade Gravina semideserte
La città

Coronavirus: controlli autocertificazioni, prime denunce

15 persone denunciate per spostamenti non necessari

Pugno duro e tolleranza zero per chi contravviene alle regole dello stare a casa e spostarsi senza un valido motivo. Non tutti hanno ben inteso qual è la gravità della situazione e lo stato di emergenza per il rischio del diffondersi del contagio da coronavirus e allora sembra necessario far rispettare, senza indulgenza, le regole sugli spostamenti delle persone. Nella giornata di ieri sono stati numerosi i controlli da parte delle forze dell'ordine che hanno presidiato il territorio, con appostamenti, soprattutto sulle principali arterie di uscita dalla città.

Tanti i controlli, anche nel centro cittadino, che hanno portato le forze dell'ordine ad elevare sanzioni e denunciare 15 persone. 11 le persone deferite all'autorità giudiziaria dai carabinieri che hanno fermato due auto con tre persone a bordo, che non curanti delle indicazioni sul divieto di spostarsi solo per necessità, con incosciente disinvoltura, giravano in auto per le vie della città, per svago, senza autocertificazione e senza saper addurre motivazioni plausibili. Altri 5 individui, invece, sono stati fermati mentre bivaccavano nel centro cittadino sfrontatamente e immotivatamente, consumando con tranquillità delle bevande.

Non è bastato l'invito e il monito al rispetto delle norme del primo cittadino Alesio Valente, anche alla luce del secondo caso a Gravina di contagio accertato ieri, c'è ancora chi non ha capito la necessità di rimanere a casa e evitare quanto più possibile i contatti con altri individui.
  • Sanità
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg Difendere e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale per rendere effettivo il diritto alla salute
L’arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne L’arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne Realizzata una campagna di comunicazione
Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Piemontese “accordo tra le due regioni carte vincenti per l’equilibrio del sistema sanitario”
Minaccia aggravata dal metodo mafioso ad un imprenditore Minaccia aggravata dal metodo mafioso ad un imprenditore A Gravina tre persone sottoposte a misura cautelare.
Week End di controlli congiunti per Carabinieri e Polizia Locale Week End di controlli congiunti per Carabinieri e Polizia Locale Sotto la lente di ingrandimento il contrasto all'abuso di alcol durante la guida
Alcol test, Controlli congiunti di Polizia Locale e carabinieri Alcol test, Controlli congiunti di Polizia Locale e carabinieri Nella notte fermate 20 persone. Una risultata positiva
Approvato progetto esecutivo nuova sede NPIA Approvato progetto esecutivo nuova sede NPIA Investimento da 679mila euro per riqualificare e ampliare l’ex mercato comunale di via Genova.
2ª edizione del “Torneo della legalità” 2ª edizione del “Torneo della legalità” A Gravina le forze dell’ordine in campo per un quadrangolare di calcio in occasione della festa della Madonna delle Grazie
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.