Comune di Gravina
Comune di Gravina
Cronaca

Coronavirus, ordinanza del sindaco a scopo precauzionale

Invito ai cittadini a segnalare spostamenti da e per le zone focolaio

E' bene chiarirlo: non ci sono al momento situazione di particolare pericolo, nè ci sono criticità in atto. Ma è giusto dare alla popolazione notizie corrette, continuando a promuovere ogni informazione utile per le raccomandazioni e pratiche da mettere in campo per evitare il propagarsi del contagio del coronavirus.

Per questo motivo il sindaco Alesio Valente, accogliendo l'invito dell'Anci e dell'Asl e richiamando l'ordinanza del Ministero della Salute, ha disposto che "tutti gli individui che negli ultimi 14 giorni abbiano fatto ingresso nel territorio di Gravina dopo aver soggiornato nelle aree della Cina interessate dall'epidemia, così come individuate dall'Oms, ovvero tutte le persone provenienti dai diversi focolai presenti nelle regioni centro-settentrionali, ove sono stati accertati casi di contagio, segnalino telefonicamente tale circostanza".

I numeri a disposizione sono quelli del Dipartimento di prevenzione territoriali (tel. 339 8749900) oppure ai numeri di pubblica utilità 1500 e 112. Nell'invitare la popolazione a ricordare le essenziali raccomandazioni diramate dal Ministero in materia di prevenzione e profilassi, il Comune invita a consultare il decalogo di regole emanate dall'Istituto Superiore di Sanità.

Inoltre, aggiornando quanto comunicato, da Palazzo di Città invitano "i cittadini provenienti dalle Regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, per qualche ragione o motivo intenzionati a raggiungere o soggiornare nel nostro territorio a volerne dare tempestivamente notizia, comunicando i propri dati personali al comando locale di Polizia".
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Piemontese “accordo tra le due regioni carte vincenti per l’equilibrio del sistema sanitario”
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.