sanita laboratorio analisi3
sanita laboratorio analisi3
Cronaca

Coronavirus, rilevato il secondo caso

Valente: "Una giovane donna è stata trovata positiva. Sta bene"

Secondo caso di positività al coronavirus a Gravina. Lo comunica il sindaco Alesio Valente, informato dalle autorità sanitarie. Si tratta di una giovane donna, le cui condizioni sono buone, ed è in sorveglianza sanitaria a casa. Dalle prime informazioni questa vicenda non è collegabile all'altro caso di un anziano di Gravina ricoverato in ospedale.

"Purtroppo - scrive il primo cittadino in un comunicato - c'è un'altra brutta notizia per la nostra comunità. Un secondo caso di Coronavirus riguarda Gravina: una ragazza poco più che trentenne è stata sottoposta a controlli, risultando positiva. Già da giorni si era volontariamente posta in isolamento domiciliare insieme ai suoi più stretti familiari, praticamente annullando così le relazioni con l'esterno. È adesso in osservazione e le sue condizioni sono buone. A lei, alla sua famiglia, la nostra vicinanza ed il nostro affetto.

"Questo secondo caso - aggiunge il sindaco - pare non avere alcun collegamento con quello registratosi qualche giorno fa. Le autorità sanitarie hanno naturalmente ricostruito la catena dei possibili contatti e adottato tutte le misure opportune e necessarie. Non cedete al panico ed al morbo dì whatsapp, a caccia di nomi e dettagli che, peraltro, neppure io conosco nella loro interezza. Piuttosto, restiamo uniti ed umani, e cerchiamo di osservare l'unica regola che può aiutare a limitare la diffusione del contagio: restare a casa".
  • Sanità
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Piemontese “accordo tra le due regioni carte vincenti per l’equilibrio del sistema sanitario”
Approvato progetto esecutivo nuova sede NPIA Approvato progetto esecutivo nuova sede NPIA Investimento da 679mila euro per riqualificare e ampliare l’ex mercato comunale di via Genova.
Rafforzata rete ospedaliera dei posti letto in Puglia Rafforzata rete ospedaliera dei posti letto in Puglia Questi gli obiettivi dell’aggiornamento del “Piano di riordino della rete ospedaliera” approvato dalla giunta regionale
Al via in Puglia un piano per eradicare l’Epatite C, Al via in Puglia un piano per eradicare l’Epatite C, 290mila test e 1.000 farmacie della Puglia impegnate per raggiungere gli obiettivi del Piano per l’eliminazione del virus HCV
Una rete regionale per l’endometriosi Una rete regionale per l’endometriosi Via libera della giunta pugliese al Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA)
Il potenziamento del FSE migliorerà l’assistenza Sanitaria Il potenziamento del FSE migliorerà l’assistenza Sanitaria Entro il 30 giugno ci si può opporre all’inserimento dati nel fasciolo Sanitario elettronico
Da Gravina alla manifestazione di protesta delle Strutture sanitarie Private Da Gravina alla manifestazione di protesta delle Strutture sanitarie Private Meeting a Roma contro il nuovo tariffario imposto dal Governo
Nirs, Antonella Bellomo nominata coordinatrice Nirs, Antonella Bellomo nominata coordinatrice Il presidente emiliano nomina i nuovi componenti del nucleo ispettivo regionale sanitario
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.