cycle to recycle
cycle to recycle
Palazzo di città

“Cycle to recycle” fa tappa a Gravina

Myra J. Maria ricevuta al Comune nel suo viaggio di promozione ambientale

Attraversare l'Italia da nord a sud per lanciare un messaggio di sensibilizzazione sul rispetto dell'ambiente, attraverso il progetto "Cycle to recycle". Questa la mission di Myra J. Maria, che sta percorrendo oltre 6500 chilometri seguendo la via Francigena, per portare lungo la penisola il suo messaggio di sensibilizzazione ecologica, così da promuovere forme di turismo responsabile ed ecosostenibile.

Un'esperienza portata avanti ormai da qualche anno dall'olandese, italiana d'adozione, che è partita da Torino per giungere a Santa Maria di Leuca. "L'eco-ciclista" oggi ha fatto tappa anche a Gravina, ricevuta a Palazzo di città dalla vicesindaca Maria Nicola Matera.

"Siamo orgogliosi che la nostra cittadina sia stata una delle tappe scelte per portare avanti questo importante progetto. È stato un piacere poter accogliere Myra nel nostro Comune. Un viaggio coraggioso, il suo, un po' un simbolo della lunga strada che tutti responsabilmente dobbiamo percorrere, affinché si riesca a ripulire il più possibile il mondo dalla plastica e dall'inquinamento" – sono state le parole con cui l'assessore Matera ha salutato il passaggio dalla città del grano e del vino di Myra, che nel suo tour ambientalista lungo a penisola dalla durata di 90 giorni, sta raccogliendo rifiuti lungo il suo percorso.

Un progetto che, dopo una breve tappa a Gravina con visita al bosco Difesa Grande, l'ha portata a riprendere il viaggio ecologista alla volta di Santa Maria di Leuca.
  • Comune di Gravina in Puglia
Altri contenuti a tema
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.