suap
suap
Lavoro e Impresa

Dal 27 marzo pratiche Suap solo su “Impresainungiorno”

Al protocollo del Comune solo istanze non comprese nelle tipologie presenti sul portale

Tagli alla burocrazia, snellendo l'iter delle procedure e delle pratiche che riguardano le imprese. Un obiettivo che si raggiunge anche grazie al nuovo portale nazionale "impresainungiorno.gov.it": portale di riferimento per tutti i procedimenti amministrativi che riguardano lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).

Un servizio a disposizione dei cittadini e delle imprese realizzato anche Gravina in collaborazione con la Camera di Commercio di Bari.

Dopo la presentazione del nuovo sportello di assistenza alle imprese, adesso si entra nel vivo con una breve fase di rodaggio del sevizio, che si concluderà il 26 marzo prossimo. Infatti, a partire dal giorno successivo, lunedì 27 marzo, l'inoltro delle istanze dovrà avvenire "obbligatoriamente" attraverso il portale al link: https://www.impresainungiorno.gov.it.
Pertanto- ricordano da Palazzo di Città- "tutte le pratiche non inoltrate al link telematico del SUAP (https://www.impresainungiorno.gov.it) saranno respinte".

Per essere chiari- specificano dalla casa comunale- "all'indirizzo di posta elettronica certificata del Protocollo Generale dell'Ente (protocollo.gravinainpuglia@pec.rupar.puglia.it) potranno essere inoltrate solo le comunicazioni o istanze non comprese nelle tipologie presenti su portale "impresainungiorno.gov.it"".

Una vera rivoluzione in materia di semplificazione, per uno strumento operativo che –come ribadito dall'assessore Stimolo, che detiene la delega al Suap- "avvicina il mondo produttivo alla pubblica amministrazione".
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Suap
Altri contenuti a tema
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Nuove indicazioni da Palazzo di Città
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.