upendi- esperti in rete
upendi- esperti in rete
Associazioni

Dall’Upendi “Esperti in rete”

Meeting di informazione sull’età evolutiva

Una serie di incontri per trattare da diversi punti di vista le problematiche legate all'età evolutiva. Un programma di sensibilizzazione promosso dalla Upendi, una società cooperativa che nasce dall'omonima associazione di promozione sociale, operante sul territorio cittadino da quasi 15 anni. Un sodalizio composta da giovani professionisti dei settori della pedagogia, dell'educazione, dello sport, dello spettacolo artistico e circense, dell'ambito sanitario riabilitativo e psicologico, che ha come obiettivo il recupero sociale dei minori a rischio, la riabilitazione delle alterazioni del neuro-sviluppo, l'aggregazione giovanile mediante attività ludico-ricreative e la promozione della cultura e dell'arte in ogni sua forma.

Ragioni che hanno portato Upendi ad organizzare il ciclo di incontri denominato "esperti in rete". Si parte sabato 16 novembre alle 17,30, presso la sede della Upendi in via Bologna 15, con Santino Anzelmo, che parlerà delle Tecnologie Assistive spiegando cosa sono, cosa servono e come ottenerle.
Il programma prosegue il sabato successivo, 23 novembre, con Marina Fusco, fisioterapista che invece tratterà il tema de "il massaggio Neonatale: esperienza di profondo contatto affettivo". Infine ultimo incontro con l'avvocato Roberto Giglio il 30 novembre su "iter amministrativo e legale per la tutela dei diritti dei minori".

Questi incontri- spiegano dalla Upendi- sono appuntamenti di informazione dedicati all'età evolutiva in un'ottica di lavoro multidisciplinare. Per questa ragione la cooperativa sociale ha deciso di invitare ai meeting relatori che possano favorire la circolazione delle informazioni relative alle varie tematiche di grande importanza nello sviluppo dei minori e che possano essere preziosi spunti di riflessione per i genitori.
  • Convegno
Altri contenuti a tema
“I Corpi Civili di Pace: strumento efficace contro la guerra?” “I Corpi Civili di Pace: strumento efficace contro la guerra?” Un incontro presso il teatro del SS. Crocifisso
L’impegno di Gravina nella lotta per la parità di genere L’impegno di Gravina nella lotta per la parità di genere Incontro su “le donne nelle Scienze e nelle materie STEM”.
Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Un dibattito per dire stop alla violenza sulle donne
All’Ospedale della Murgia XXVII Giornata Medica Gravinese All’Ospedale della Murgia XXVII Giornata Medica Gravinese Esperti a confronto: “Dalla diagnosi alla gestione del paziente con Demenza”
Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Importante workshop alla biblioteca FInia
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Pensare Politicamente presenta il libro di Ernesto Preziosi “La zingara del buon Dio. Armida Barelli, storia di una donna che ha cambiato un’epoca”.
Testimonianza di Antonio La Scala su Bullismo e Cyberbullismo Testimonianza di Antonio La Scala su Bullismo e Cyberbullismo Un incontro all’Istituto Tecnico Vittorio Bachelet
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.