Supermercato
Supermercato
La città

Dalla Lega tre proposte per l'emergenza

Volontariato per chi riceve reddito di cittadinanza e liquidità per commercianti

Il coordinamento cittadino della Lega, insieme ai ragazzi della Lega Giovani, ha presentato tre proposte all'amministrazione comunale per gestire al meglio l'emergenza Coronavirus e aumentare l'operatività sul territorio. Sono state poste all'attenzione del sindaco Alesio Valente. Proposte "di facile attuazione", garantiscono.

La prima è riguarda la convocazione dei percettori del reddito di cittadinanza per ampliare il numero di volontari da affiancare alle associazioni già presenti sul campo. La Lega, a tal proposito, si rifà al Decreto Ministeriale del 22 ottobre 2019: "sono tenuti ad offrire la propria disponibilità allo svolgimento delle attività nell'ambito dei Progetti utili alla collettività i beneficiari del Reddito di Cittadinanza che abbiano sottoscritto un Patto per il Lavoro o un Patto per l'Inclusione Sociale".

Quindi si invita la popolazione a recarsi al supermercato anche nelle ore pomeridiane avendo notato maggiori assembramenti per la spesa la mattina, distribuendo così il flusso delle persone nell'arco della giornata. La terza proposta è "monetizzare i voucher spesa con cadenza settimanale, per garantire maggiore liquidità ai commercianti".

"Come gruppo di opposizione, la Lega Gravina vuole essere al servizio della comunità in modo proattivo e contribuendo all'importante operato della macchina comunale", le parole del segretario giovanile Michele Vacca raggiunto telefonicamente. Si attende risposta dal Municipio sulla fattibilità e sulla presa in considerazione di tali interventi.
  • Lega
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata Una nota del Coordinatore Lega Giovani Gravina Simone Scaltrito
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Visita del sottosegretario Borgonzoni ad Altamura Visita del sottosegretario Borgonzoni ad Altamura Sasso (Lega): "Possiamo concorrere per la Capitale italiana della Cultura Altamura-Gravina 2027".
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.