Peppino Deleonardis
Peppino Deleonardis
Territorio

Deleonardis eletto presidente del Comitato Regionale Inps

Il sindacalista gravinese rappresenterà i lavoratori nell’ente previdenziale

Sarà Peppino Deleonardis a guidare il Comitato regionale dell'Inps. Il sindacalista gravinese, già responsabile regionale della Flai Cgil, passato poi al comando della Camera del Lavoro della Bat, è stato chiamato a guidare l'organismo che rappresenta lavoratori, parti datoriali e collabora alla definizione delle linee strategiche dell'Istituto previdenziale.

Un mandato prestigioso che l'esponente della Cgil affronterà, come sua abitudine, con massimo impegno e serietà.

Deleonardis non ha nascosto la propria soddisfazione per il nuovo incarico: una nuova missione frutto del riconoscimento per la acclarata competenza e per l'attività svolta in tanti anni di battaglie al fianco dei lavoratori.

Il sindacalista gravinese ha poi voluto tracciare le linee guida del proprio mandato, augurandosi che il clima di collaborazione fin qui registrato tra le varie componenti del comitato, continui perché- sottolinea Deleonardis - "c'è da affermare la strategicità e la funzione di un'istituzione pubblica fondamentale per i lavoratori e i pensionati".

Secondo il neopresidente del Comitato Regionale Inps "Vanno valorizzate le competenze e le professionalità, ascoltando le istanze dei comitati provinciali e ben operando in sinergia con gli enti di patronato, per orientare al meglio i lavoratori e contrastare lavoro nero ed elusione contributiva, due fenomeni che affliggono la nostra regione, proseguendo quelle politiche di indirizzo delineate dal direttore generale dell'Inps Puglia, la dottoressa Maria Sciarrino".

La nomina di Deleonardis è stata salutata favorevolmente anche dal segretario generale della Cgil Puglia Pino Gesmundo, che ha rimarcato la validità della scelta.

"Peppino è noto a tutti come persona di grande spessore politico e morale, quindi una scelta felice in quel ruolo importantissimo, che interessa tanti lavoratori, pensionati, cittadini e la cui scelta inorgoglisce tutta la nostra organizzazione. Mettiamo a disposizione dell'Inps, con grande piacere, una competenza e un'esperienza importante che siamo certi darà un grande contributo al lavoro dell'Istituto e del Comitato regionale in Puglia"- ha dichiarato il segretario Cgil Gesmundo.
  • CGIL
Altri contenuti a tema
SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg Difendere e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale per rendere effettivo il diritto alla salute
Ufficio tributi locali “barrierato”, protesta della Cgil Ufficio tributi locali “barrierato”, protesta della Cgil Una missiva del sindacato all’amministrazione comunale per la risoluzione del problema
Cgil: garantire tratta bus Gravina- Modugno Z.I. Cgil: garantire tratta bus Gravina- Modugno Z.I. Una richiesta per favorire i lavoratori costretti a recarsi a lavoro con i proprio mezzi
Bando Iat, cgil chiede inserimento “clausola sociale” Bando Iat, cgil chiede inserimento “clausola sociale” Il sindacato pronto a segnalare tutto all’Anac
Incontro Amministrazione Comunale e  CGIL di Gravina Incontro Amministrazione Comunale e CGIL di Gravina Discussione su bando per il soggiorno climatico. La Cgil ha chiesto un coinvolgimento preventivo sui provvedimenti più importanti della Amministrazione
Anche Gravina festeggia i lavoratori Anche Gravina festeggia i lavoratori Iniziative dei sindacati per il 1 Maggio
Cgil, 1 maggio per ricordare il “decreto Gravina” Cgil, 1 maggio per ricordare il “decreto Gravina” Un incontro per parlare del ruolo del movimento bracciantile gravinese
Donne: un incontro dedicato a loro Donne: un incontro dedicato a loro Pochi giorni dopo l’8 marzo, Giornata internazionale della donna, è stata richiamata ancora una volta l’attenzione su alcuni temi come parità e diritti.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.