Palazzo di Città
Palazzo di Città
Palazzo di città

Di proroga in proroga, Piizzi dirigente sino a dicembre

Sotto la sua direzione l'area amministrativa e quella finanziaria

Ancora una proroga di sei mesi per il dirigente comunale Antonio Piizzi. Il primo cittadino ha sottoscritto il decreto con cui dal 20 giugno si conferma il dirigente alla guida dell'area amministrativa e di quella finanziaria ad esclusione del servizio personale. A Piizzi è affidato anche il compito di sostituire in caso di assenza il segretario generale Michele Fratino.

A giugno 2014 il dirigente fu scelto tra i nove candidati su dodici professionisti selezionati per il colloquio con il primo cittadino. Il dirigente, che ora si divide le responsabilità con il segretario generale Michele Fratino, è una vecchia conoscenza del Municipio gravinese. Durante l'amministrazione guidata da Remo Barbi, dal 1996 al 2000, aveva già ricoperto incarichi dirigenziali, prima come dirigente della Polizia municipale gravinese, e poi alla guida della stessa area amministrativa rivestendo il ruolo di vice segretario comunale.
Giunto a Gravina ha dovuto anche rivestire la direzione dell'Area tecnica rimasta per alcuni mesi senza dirigente, prima che tutte le funzioni dell'Ufficio tecnico venissero affidate a pieno titolo all'ingegnere Antonio Vendola.

Ora ravvisate "la particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica dell'avvocato PIizzi" e ai senti della normativa vigente secondo cui "gli incarichi dirigenziali affidati a soggetti esterni alla pubblica amministrazione non possono avere una durata inferiore ai tre anni e superiore ai cinque" il sindaco ha confermato sino a dicembre 2015 l'avvocato PIiizzi alla direzione dell'area amministrativa.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Antonio Piizzi
Altri contenuti a tema
Inaugurato fontanino largo Giulianello Inaugurato fontanino largo Giulianello Alla cerimonia presenti gli assessori Schinco, Vicino e Varrese, oltre al sacerdote Don Vito Cassese
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.