Distribuzione kit gratuiti per raccolta differenziata
Distribuzione kit gratuiti per raccolta differenziata
Palazzo di città

Differenziata, ecco dove ritirare le buste da oggi

Gravina diventa riciclona. Continua la crescita: la percentuale di raccolta è arrivata al 74%

A marzo la raccolta differenziata ha raggiunto il 74%, un bel balzo in avanti. Esattamente un anno fa era soltanto all'8,5%. Anche se permangono alcuni problemi, i cittadini sono abituati e costanti nel conferimento dei rifiuti secondo il calendario.

Per coloro che hanno esaurito le scorte del materiale di consumo, il Comune ha reso noto che a partire da oggi cambia il luogo della ditta "Raccolio" per la distribuzione che sarà effettuata nei locali di Villa delle Fate, su viale Falcone e Borsellino, all'altezza della rondò sulla Provinciale per Spinazzola. Ogni intestatario di utenza Tari ha diritto annualmente alla fornitura gratuita di una scorta di 156 sacchetti biocompatibili da 10 litri per la raccolta della frazione organica e di 52 sacchetti da 110 litri dotati di codice identificativo per la raccolta di metalli e plastica.

Il punto di distribuzione sarà aperto al pubblico dal lunedì al sabato, festivi esclusi, dalle 9 alle 13. Il ritiro della dotazione spettante potrà avvenire solo previa presentazione della tessera sanitaria dell'intestatario dell'utenza Tari. I cittadini gravati da comprovati impedimenti (ad esempio, difficoltà di deambulazione) potranno richiedere la consegna a domicilio, previa richiesta al numero verde 800 036459.

Tornando ai numeri, Gravina insomma è diventata riciclona. A marzo, in tutta la città, ritirati 306.450 chili di organico, 159.160 di carta e cartone, 85.330 di vetro, 110.320 di plastica, 47.780 di ingombranti. Insieme ad altre tipologie di rifiuti avviati al riciclo, un totale di 835.320 chili di differenziata su 1.128.320 chili di pattume complessivamente raccolto (compresa l'indifferenziata). L'amministrazione comunale, per voce dell'assessore Paolo Calculli, ha ringraziato i cittadini e nel contempo ha garantito che verrà fatto "il possibile per migliorare ulteriormente la qualità del servizio".
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Servizio smaltimenti rifiuti: le proposte della III commissione Servizio smaltimenti rifiuti: le proposte della III commissione Nuove idee in vista del prossimo bando per la gestione dei rifiuti
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Lavaggio carrellati, calendario dicembre 2024 Lavaggio carrellati, calendario dicembre 2024 Previsto per le frazioni di umido e indifferenziata
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.