Palazzo di città
Dirigenti a mezzo servizio
Stasi in prestito da Trani e Visci torna dirigente per 15 giorni
Gravina - lunedì 19 maggio 2014
09.00
Un comune senza dirigenti è come una nave senza comandante. Se ne sarà accorto il sindaco di Gravina che dopo aver avviato le procedure di mobilità interna per l'individuazione di due nuovi dirigenti, il primo destinato all'ufficio tecnico mentre il secondo all'area amministrativa per soli sei mesi, ha inserito la marcia indietro.
Con decreto sindacale del 15 maggio, Valente ha richiamato alla direzione dell'area amministrativa il già dirigente Amedeo Visci il cui incarico era scaduto il 30 aprile, affidandogli contestualmente anche la direzione della polizia municipale. Confermando, in buona sostanza, tutti i compiti affidati al dirigente sino allo scorso mese di aprile.
L'incarico avrà durata di soli 19 giorni ovvero fino al prossimo 6 giugno quando, concluse le procedure di mobilità e effettuati i colloqui con i candidati, il primo cittadino nominerà "intuitu persona", il nuovo dirigente che si avvicenderà a Visci per i prossimi sei mesi.
Non c'è pace invece per Michele Stasi, ex dirigente dell'Utc comunale ora trasferito al Comune di Trani dopo aver vinto un concorso per mobilità interna.
Doppio lavoro per il professionista originario di Ruvo che ora oltre a gestire l'area tecnica di Trani dovrà anche mantenere la dirigenza al Comune di Gravina a far data dallo scorso 13 maggio e sino a quando non saranno concluse le procedure di mobilità per l'individuazione del dirigente titolare.
A regolare i rapporti tra il dirigente e i due Municipi è stata sottoscritta un'apposita convenzione tra i due segretari generali nella quale si stabilisce che il dirigente sarà di stanza a Gravina per 12 ore settimanali, il martedì e il giovedì. Ottenuta l'autorizzazione dal Comune di Trani per un utilizzo condiviso dell'Ingegner Stasi, durante il normale orario di lavoro e non oltre l'orario canonico come inizialmente proposto dal municipio gravinese, quest'ultimo si impegna a riconoscere al dirigente il rimborso delle spese sostenute per arrivare in città e a compartecipare al pagamento dello stipendio del dipendente.
Una situazione provvisoria già anticipata tempo addietro dal sindaco, per non bloccare Palazzo di città e consentire almeno alle pratiche più urgenti di fare il loro corso. Intanto si sono perse le tracce dei concorsi per l'individuazione di un dirigente per l'area finanziaria e per l'assunzione di nuovi agenti della polizia municipale.
Con decreto sindacale del 15 maggio, Valente ha richiamato alla direzione dell'area amministrativa il già dirigente Amedeo Visci il cui incarico era scaduto il 30 aprile, affidandogli contestualmente anche la direzione della polizia municipale. Confermando, in buona sostanza, tutti i compiti affidati al dirigente sino allo scorso mese di aprile.
L'incarico avrà durata di soli 19 giorni ovvero fino al prossimo 6 giugno quando, concluse le procedure di mobilità e effettuati i colloqui con i candidati, il primo cittadino nominerà "intuitu persona", il nuovo dirigente che si avvicenderà a Visci per i prossimi sei mesi.
Non c'è pace invece per Michele Stasi, ex dirigente dell'Utc comunale ora trasferito al Comune di Trani dopo aver vinto un concorso per mobilità interna.
Doppio lavoro per il professionista originario di Ruvo che ora oltre a gestire l'area tecnica di Trani dovrà anche mantenere la dirigenza al Comune di Gravina a far data dallo scorso 13 maggio e sino a quando non saranno concluse le procedure di mobilità per l'individuazione del dirigente titolare.
A regolare i rapporti tra il dirigente e i due Municipi è stata sottoscritta un'apposita convenzione tra i due segretari generali nella quale si stabilisce che il dirigente sarà di stanza a Gravina per 12 ore settimanali, il martedì e il giovedì. Ottenuta l'autorizzazione dal Comune di Trani per un utilizzo condiviso dell'Ingegner Stasi, durante il normale orario di lavoro e non oltre l'orario canonico come inizialmente proposto dal municipio gravinese, quest'ultimo si impegna a riconoscere al dirigente il rimborso delle spese sostenute per arrivare in città e a compartecipare al pagamento dello stipendio del dipendente.
Una situazione provvisoria già anticipata tempo addietro dal sindaco, per non bloccare Palazzo di città e consentire almeno alle pratiche più urgenti di fare il loro corso. Intanto si sono perse le tracce dei concorsi per l'individuazione di un dirigente per l'area finanziaria e per l'assunzione di nuovi agenti della polizia municipale.