Disinfestazione
Disinfestazione
Palazzo di città

Disinfestazione, parte la campagna di informazione

L'amministrazione comunale boccia il web e promuove i mezzi tradizionali

Sembra difficile da credere, viste le temperature e le condizioni meteo di questi giorni, ma secondo il calendario siamo in Primavera.

E primavera è sinonimo di sole, allergie e insetti. Per evitare il proliferare di zanzare, pulci e insetti di vario tipo oltre che bloccare la proliferazione dei ratti, l'amministrazione comunale ha già avviato da tempo le operazioni di disinfestazione del territorio.
Due le operazioni già portate a termine dalla Tradeco nella serata del 31 marzo e del 14 aprile. Dal prossimo mese di maggio avrà inizio la campagna contro l'insetto adulto, che sarà effettuata due volte al mese lungo tutto il periodo estivo oltre ad altre due applicazioni nel mese di ottobre.

Da palazzo di città specificano che le operazioni di disinfestazione prevedono l'utilizzo di prodotti non nocivi per la salute umana. Tuttavia, viste le polemiche dello scorso anno, palazzo di città ha deciso di informare la cittadinanza per tempo, invitandola a prendere le precauzioni del caso, come ad esempio tenere chiuse porte e finestre. In occasione della prima operazione, a marzo, è stato diramato un comunicato dall'ufficio stampa comunale, poi pubblicato sul sito istituzionale del comune e sui social network.
Tuttavia, dopo aver giudicato "insufficienti" i mezzi di informazione informatici utilizzati in passato, l'amministrazione comunale ha inteso avviare una campagna di informazione alla cittadinanza secondo il metodo tradizionale ossia mediante "un'auto dotata di impianto micro - fonato itinerante per le vie del centro urbano per almeno quattro ore al giorno effettuando due uscite, una antimeridiana e una pomeridiana, nei giorni in cui si esegue la disinfestazione".

Pertanto, considerato che nel corso dell'intera stagione estiva saranno circa 20 gli interventi da effettuare, palazzo di città ha affidato per il secondo anno consecutivo, il compito di informare la cittadinanza alla società "MASTER Pubblicità" di Tarantino Luca, ritenuta una società "di fiducia della Pubblica Amministrazione" e che ha recentemente "dato disponibilità ad effettuare il servizio di che trattasi al costo giornaliero di € 144,00, oltre IVA come per legge, compreso conducente".
Totale costo del servizio 3.513,60 euro compresa di IVA. Per la tranquillità dei cittadini.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.