Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Distraggono la commessa e portano via 500 euro

Furto con destrezza in un negozio di corso Moro. Carabinieri e Polizia sulle tracce di due persone.

Tante chiacchiere, qualche domanda per distogliere l'attenzione, e il colpo è fatto.

Questa la tattica usata da due persone, un uomo e una donna, che questa mattina, poco dopo l'orario di apertura delle attività commerciali, sono entrati in un negozio di abbigliamento e oggettistica, su corso Aldo Moro, apparentemente interessati all'acquisto della merce esposta. La donna ha distratto la commessa, inducendola ad allontanarsi dal bancone per avere informazioni su un oggetto particolare. Ma mentre l'ignara vittima era intenta a svolgere il suo lavoro, l'uomo ha aperto la cassa portando via il denaro in essa contenuto, all'incirca 500 euro, e la borsa della commessa con tutti gli effetti personali. Subito dopo, il duo (che pare avesse visitato in precedenza anche altri negozi, senza però entrare in azione forse a causa della presenza di altri clienti) se l'è data a gambe, dileguandosi.

L'allarme è scattato quasi immediatamente, visto che l'esercizio commerciale si trova a pochi passi dalla caserma dei Carabinieri di Gravina. Sul posto sono comunque intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, che stanno effettuando insieme ai militari dell'Arma le ricerche della coppia.

Pochi al momento i particolari che trapelano dagli ambienti investigativi, anche se le modalità utilizzate dai ladri, che avrebbero agito a volto scoperto per portare a termine con destrezza il furto, lascerebbero presupporre che i due non siano gravinesi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.