pier luigi pardo
pier luigi pardo
Eventi

Divella Group sostiene Sportivity

Tra gli ospiti dell'edizione 2018 anche Pierluigi Pardo

Anche quest'anno lo sport rappresenterà uno dei punti cardine delle attività "extra" di Divella Group. Da sempre l'azienda, con sede a Gravina, che opera nel mercato dell'Ho.Re.Ca e della Grande Distribuzione da 45 anni, si è dimostrata sensibile a tematiche dall'alto valore sociale. Nella filosofia aziendale, infatti, c'è, sin dal principio, la consapevolezza che sia fondamentale supportare associazioni sportive e culturali del territorio, affinchè quest'ultimo cresca e progredisca, anche e soprattutto come comunità.
Per questa ragione l'azienda murgiana non poteva di certo mancare all'appuntamento sportivo più atteso dell'anno e, anche questa volta, ha voluto essere presente, come Main Sponsor, a Sportivity, la fiera dello sport più grande e bella del Sud Italia.
Quella del 2018 si prospetta come un'edizione ancora più avvincente della precedente, grazie alla presenza di tante novità, di nuove discipline, di testimonial nazionali ed internazionali.
La fiera Sportivity, orgogliosamente unica nel suo genere a queste latitudini, torna per regalare, anche qui, al mondo dello sport e, ancor più, degli sportivi, una vetrina di assoluto valore, sulla quale, per tre giorni, tutti i riflettori si accenderanno, portando lo splendore della nostra terra, una volta ancora, all'attenzione di tutti.

Sono tanti gli ingredienti vincenti che fanno da corollario a questo coraggioso quanto ambizioso progetto e per i quali vale davvero la pena trascorrere uno o più giorni a Sportivity: un'area fiera bella e attrezzata dove si potrà ammirare e praticare ogni sport immaginabile, una città meravigliosa con le sue unicità storiche e artistiche tutte da visitare, un'offerta enogastronomica senza eguali, oltre a tanto divertimento serale con spettacoli ed esibizioni.
Patrocinata dai più importanti enti e dalle più rinomate federazioni nazionali di tutte le principali discipline, molte delle quali olimpiche, la kermesse che avrà luogo nell'area fiere San Giorgio di Gravina in Puglia, dall'8 al 10 Giugno, è ormai una grande e bellissima realtà agli occhi di tutti, come dimostra l'ingente presenza di espositori, istruttori ed appassionati venuti da ogni parte di Italia. Da non perdere sono il nuovo, immenso, spazio destinato al fitness, le aree dedicate ai bambini e alle scuole e il padiglione della UISP, interamente dedicato a quello che è il tema centrale dell'edizione di quest'anno: l'inclusione, lo sport senza barriere.

Quest'anno, oltre a tanti amici, campioni dello sport e dello spettacolo che, anche da lontano, tifano per Sportivity e promuovono l'evento, un ospite speciale sarà presente alla cerimonia di apertura che si terrà nel pomeriggio di venerdì 8 Giugno; insieme alle autorità politiche e a personalità dello sport, a tagliare il nastro della manifestazione ci sarà il noto commentatore sportivo, giornalista e conduttore televisivo, Pierluigi Pardo.
Mattatore da qualche stagione della seconda serata del lunedì con il suo Tiki Taka, su Italia 1, dopo anni trascorsi nella redazione di Sky Sport, Pardo è, al momento, senza dubbio, la voce più in voga dell'intero panorama calcistico nazionale, grazie alla sua capacità di unire competenza, simpatia e quella spettacolarità, nella sua trasmissione, che ricorda a tratti il mitico Processo di Biscardi, per il modo semiserio di trattare i temi della domenica precedente e per un sempre ben assortito parterre di ospiti in studio. Proverbiali sono ormai anche le sue telecronache nei celebri giochi di calcio per PC e consolle, PES e FIFA, a cui presta da anni la voce, in compagnia dell'ex rossonero Stefano Nava.
Pierluigi Pardo ha inoltre, di recente, presentato il suo ultimo libro dal titolo Lo stretto necessario, romanzo in cui dimostra di essere anche penna fine e intelligentemente divertente.
Promuovere la presenza di personaggi di questo calibro, che vengano ad ammirare, a vivere e, perché no, a dare lustro alla nostra bella città, è motivo di orgoglio e di sprono per Divella Group e per gli organizzatori di Sportivity, i quali, con professionalità ed impegno, stanno facendo sì che di Gravina in Puglia si parli in tutta Italia e che tutti siano curiosi di venire a vedere il gioiellino che sette figli di questo territorio sono riusciti a creare, solamente un anno fa, ma che è già diventato per tanti amanti dello sport provenienti da ogni dove, come per il Trail delle cinque querce, un appuntamento fisso e immancabile.

Il Gruppo Divella, ricordiamolo, è, altresì, partner ufficiale e promotore del Milan City Camp "Claudio Lippi" che, per il terzo anno consecutivo si terrà, anch'esso, a Gravina in Puglia (unica località scelta dal Milan qui al Sud) dal 17 al 22 Giugno, appuntamento in cui quasi cento ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 5 e i 16 anni, venuti da tutto il mezzogiorno, potranno trascorre dei giorni bellissimi insieme ai tecnici ufficiali dell' AC Milan e ad ex campioni, per inseguire il proprio sogno e, prima ancora, per divertirsi imparando e facendo nuove amicizie.

"Il progresso non può dimenticarsi di chi è rimasto indietro, solo insieme, mano nella mano, si può crescere. Se ci voltiamo e ci accorgiamo che c'è qualcuno dietro di noi che arranca, che non ce la fa, vuol dire che in qualcosa abbiamo fallito. Questo è il tema di Sportivity di quest'anno, questo il motivo per cui lo sport esiste e noi lo sosteniamo, questo è il principio fondante della sportività, concetto ancora più completo e nobile dello sport stesso. Si può essere sportivi anche senza aver mai indossato un paio di scarpe ginniche nella propria vita. Sportività è correttezza nello stare con gli altri, è solidarietà, è gentilezza verso il prossimo. Ecco perché Sportivity!" (Christian Divella – Amministratore Delegato di Divella Group e Marketing Director, Sport and Educational Manager di Sportivity).
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.