asilo nido
asilo nido
La città

Domani si inaugura il primo asilo nido comunale

Ospiterà 34 bambini da 3 a 36 mesi

Giovedì 4 Gennaio, alle ore 10:00, presso i locali insistenti nel complesso della Chiesa Spirito Santo, sarà inaugurato il primo Asilo Nido Comunale della città.
Ai servizi offerti dal Nido, per questo anno, potranno accedere 34 bambini, già individuati tra le domande pervenute nei mesi scorsi, dai 3 ai 36 mesi, organizzati per gruppi omogenei d'età (3-12 mesi / 13-23 mesi / 24-36 mesi). A tagliare il nastro saranno il Sindaco Fedele Lagreca con l'Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Varrese. Alla cerimonia presenzierà l'Amministratore Diocesano S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti.
L'Asilo Nido Comunale offrirà un servizio socio-educativo pubblico nell'ambito del sistema educativo integrato, ponendosi come punto di riferimento per le famiglie gravinesi.

Dichiarazione del Sindaco di Gravina in Puglia Dr. Fedele Lagreca
Avviando percorsi educativi già dalla prima infanzia, l'Asilo Nido rappresenta un ponte verso le future generazioni di un territorio, chiamato a formare già da piccoli i cittadini virtuosi del futuro, quei cittadini che dovranno prendersi cura della città. Con questo servizio andiamo a implementare la proposta che offre la città, mostrando una attenzione particolare alla famiglia. Quella famiglia, verso la quale le attenzioni vengono solo proclamate ma che spesso viene lasciata sola a fronteggiare le vicissitudini quotidiane, comprese quelle della cura dei più piccoli. Un ringraziamento va all'Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Varrese che, con impegno e determinazione, ha lavorato affinché arrivassimo a questo risultato.

Dichiarazione dell'Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Varrese
L'apertura di un Asilo Nico Comunale, a sei mesi dall'approvazione della Delibera di Giunta rappresenta il punto di arrivo di una progettualità a cui questa Amministrazione ha fortemente creduto. Con grande orgoglio l'Asilo Nido Comunale offrirà un importante servizio socio-educativo a beneficio di molte famiglie gravinesi che potranno presto usufruire di un servizio efficiente, a misura delle esigenze di genitori e cittadini del futuro. Oggi si concretizza un grande lavoro che ha visto impegnati diversi uffici comunali. A loro va il ringraziamento di tutta l'Amministrazione Comunale per l'impegno profuso. L'Asilo sarà gestito dalla Cooperativa Cuore di Mamma di Bitritto che, in altre città della provincia, opera già in questo settore.
  • Asilo nido
Altri contenuti a tema
Asilo Nido Comunale, via alle iscrizioni Asilo Nido Comunale, via alle iscrizioni Il Comune pubblica avviso. Per iscrizioni c’è tempo fino al 26 agosto
Asilo Nido Comunale, via alle iscrizioni Asilo Nido Comunale, via alle iscrizioni Il Comune pubblica avviso. Per iscrizioni c’è tempo fino al 26 agosto
Finanziamento Nuovo Nido Gravina, On. Bellomo grato al Governo Finanziamento Nuovo Nido Gravina, On. Bellomo grato al Governo Il leghista plaude al risultato “reso possibile dall’azione concreta dei parlamentari pugliesi della Lega”.
2 milioni di euro per un nuovo asilo nido a Gravina 2 milioni di euro per un nuovo asilo nido a Gravina Soddisfazione per il risultato dell’On. Rossano Sasso
Avviso pubblico rivolto a famiglie per buoni educativi (asili nido) Avviso pubblico rivolto a famiglie per buoni educativi (asili nido) Domande prima finestra a partire dal 13 giugno
Bando PNRR, Il Comune si candida per un nuovo asilo nido Bando PNRR, Il Comune si candida per un nuovo asilo nido Realizzare una struttura tra via Einaudi e via Archimede che ospiti 84 bambini
Inaugurato il primo asilo nido comunale Inaugurato il primo asilo nido comunale Lagreca: “per Gravina è un momento storico”
Asilo nido comunale, slitta di qualche giorno l’apertura Asilo nido comunale, slitta di qualche giorno l’apertura 41 le richieste pervenute
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.