Giornata contro la violenza sulle donne
Giornata contro la violenza sulle donne
Eventi

Domenica prossima “Amore senza lividi”

Una camminata per dire basta alla violenza sulle donne

Una camminata di 5 km attraversando il parco archeologico di Gravina per testimoniare il proprio impegno contro la violenza sulle donne. Una iniziativa denominata "amore senza lividi" e giunta alla sua sesta edizione che rientra nell'ambito del progetto "Voci Unite. Educare oltre gli stereotipi di genere", promosso dal Consiglio regionale della Puglia.
Numerose le associazioni che hanno contribuito all'organizzazione di questo evento di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Dall'associazione Aps Philia alla ASD Nordic Walking e Nordic Walking Apulia Lifestyle; dalla Fidapa sezione Gravina alla Cooperativa sociale Eos; dall'associazione di Volontariato Assieme alla Sezione Aurea Gravina; dall'Auser Sezione di Gravina e all'Associazione Culturale Dominae Muricis.

Tutti insieme per ribadire la propria contrarietà alla violenza sulle donne e rimarcare i diritti al femminile. Questa passeggiata accessibile sarà arricchita da alcuni spunti dati dalla lettura di brani e poesie inerenti il tema della violenza sulle donne.

Una occasione- sottolineano dall'Asp Philia, impegnata quotidianamente nella sensibilizzazione sull'argomento - per unire le voci in un coro univoco che dica "Basta" alla violenza di genere. E dunque "un ulteriore passo nel nostro impegno per promuovere la parità di genere e la lotta contro la violenza".
L'appuntamento è per domenica 17 novembre alle ore 08,30 dinanzi al parco giochi, con l'invito degli organizzatori ai partecipanti ad indossare qualcosa di rosso, in segno di solidarietà e impegno contro la violenza di genere.
  • Violenza
  • Violenza Donna
  • Violenza sulle donne
  • Parità di genere
Altri contenuti a tema
Puglia: nel 2024 aumentate richieste aiuto ai Centri antiviolenza Puglia: nel 2024 aumentate richieste aiuto ai Centri antiviolenza intanto la Regione ha istituito due "case di emergenza"
Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Al Bachelet “Conoscere per agire, educare per prevenire” Un dibattito per dire stop alla violenza sulle donne
L’arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne L’arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne Realizzata una campagna di comunicazione
Violenza contro le donne, si rafforzano i programmi di aiuto Violenza contro le donne, si rafforzano i programmi di aiuto Pubblicati quattro avvisi regionali
Programmi antiviolenza, nuovo avviso pubblico Programmi antiviolenza, nuovo avviso pubblico Dalla Regione Puglia 4,5 milioni di euro
La Regione dalla parte delle donne La Regione dalla parte delle donne Approvate Linee di indirizzo per l’accesso al contributo delle spese legali per le donne vittime di violenza
Arriva in Puglia “Dai Segni ai Sogni” Arriva in Puglia “Dai Segni ai Sogni” Dalla Fondazione Libellula e dalla Fondazione Vodafone un progetto per la formazione del personale sanitario Asl
Donne: un incontro dedicato a loro Donne: un incontro dedicato a loro Pochi giorni dopo l’8 marzo, Giornata internazionale della donna, è stata richiamata ancora una volta l’attenzione su alcuni temi come parità e diritti.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.