donato cilifrese
donato cilifrese
Politica

Donato Cilifrese segretario regionale di Piazza Dem

Oggi a Roma la presentazione ufficiale del gruppo voluto da Matteo Renzi

L'appuntamento è per questa mattina nei saloni della Camera dei Deputati con la presentazione ufficiale dell'associazione politica Piazza Dem.
Una costola del Partito Democratico voluta dall'ex premier Matteo Renzi e diventata realtà grazie all'impegno del presidente nazionale Maria Saladino e che a Gravina può vantare uno dei soci fondatori, neo nominato segretario regionale, Donato Cilifrese.

Nella mattinata di oggi, Piazza Dem sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che servirà ad illustrare obiettivi e buoni propositi.
Archiviata l'esperienza di Labdem, Donato Cilifrese spiega il nuovo incarico: "Ho creduto in questo nuovo progetto perché sono convinto che la politica debba ripartire dal basso, dalla voce della gente. Dalla Piazza appunto".

Da diverso tempo vicino ai democratici, Cilifrese ha condiviso il progetto di piazza Dem che vede intorno a Matteo Renzi personaggi di spicco della politica e della cultura italiana, nata con l'obiettivo preciso di riportare la Politica ai Territori promuovendo il dibattito politico-culturale ed un confronto con tutte le componenti della società civile teso al coinvolgimento ed alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica, culturale e amministrativa del territorio in attuazione dei valori di democrazia, partecipazione, trasparenza, solidarietà e sussidiarietà.
Dopo la presentazione di questa mattina nella Capitale, la nuova sfida sarà creare una rete di sostenitori del candidato premier sperando di poter rivendicare la leadership dello spesso Renzi più volte messa in discussione.

"Voglio avvicinare le persone alla politica, coinvolgere gente appassionata e interessata alla cosa comune" aggiunge Cilifrese parlando degli scenari pugliesi e anticipando che la sede regionale del movimento sarà proprio Gravina in Puglia.
E chissà che non ci sia la possibilità di preparare una candidatura per uno scanno in Parlamento made in Gravina.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.