incendio
incendio
Cronaca

Due incendi questa mattina a Gravina

Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal Comando Stazione Forestale di Gravina

Anche nella giornata di oggi, in cui si celebra San Giovanni Gualberto patrono dei Forestali, il corpo forestale locale ha avuto un gran bel daffare.
Due gli interventi di spegnimento roghi a Gravina.
Dopo l'avvistamento del fuoco da parte delle vedette della Regione Puglia, la Forestale è intervenuta in zona Selva, alle 10 circa di questa mattina. Le fiamme hanno bruciato circa 3 ettari di stoppie e 1000 mt quadri di sottobosco di latifoglie. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal Corpo Forestale dello Stato – Comando Stazione forestale di Gravina e condotte insieme agli operai della Regione Puglia e ai Vigili del Fuoco di Altamura.

Spento il primo rogo, un secondo incendio è scoppiato sulla Gravina, e ha riguardato la pineta che si trova sulla strada per Spinazzola, all'altezza del supermercato Divella. In questo caso, alle 12 circa di questa mattina, oltre ai Vigili del Fuoco di Altamura, al Corpo Forestale dello Stato – Comando Stazione Forestale di Gravina in Puglia, e agli operai della Regione Puglia è intervenuta la Polizia Municipale di Gravina.
Ancora da accertare le cause.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.