registro pubblico delle opposizioni
registro pubblico delle opposizioni
Palazzo di città

E' possibile il rifiuto del telemarketing

Basta iscriversi al Registro pubblico delle opposizioni

Una comunicazione di pubblica utilità giunge dal Comune di Gravina circa la possibilità di evitare quelle fastidiose telefonate di agenti commerciali e venditori che ripetutamente raggiungono gli utenti sia sulla telefonia fissa che di quella mobile.

Infatti- spiegano da Palazzo di Città- "i cittadini che non desiderano ricevere chiamate promozionali o commerciali possono tutelare la propria privacy ed esprimere il diritto d'opposizione al telemarketing attraverso il Registro pubblico delle opposizioni".

L'iscrizione al Registro è completamente gratuita e riguarda i cittadini il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici. Inoltre, a partire dal 27 luglio di quest'anno, il servizio è esteso a tutti i numeri nazionali, compresi i cellulari.

Le modalità di utilizzo sono molto semplici. Per evitare, quindi, di essere disturbato ripetutamente basta comporre il numero 06.42986411 per la telefonia mobile e l'800.957766 per la telefonia fissa e una volta ascoltata la registrazione, è sufficiente digitare il tasto n. 1 in maniera che il Ministero prenda in carico la volontà di non ricevere ulteriori chiamate promozionali.
  • Comune di Gravina in Puglia
Altri contenuti a tema
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.