life
life
GravinaLife

Edilife dà i numeri

Quattro milioni di visualizzazioni in un anno. Grazie a lettori e agli inserzionisti

Cari lettori, cari amici,

è la redazione che vi scrive.
Vi chiederete il perché di questo articolo così "fuori dalla notizia". Non siamo abituati ad auto-celebrazioni ma in questo momento ci sembrava opportuno farlo per potervi a nostro modo ringraziare, personalmente, uno ad uno.
Sono successe tante cose nel 2014, avvenimenti che vi abbiamo raccontato con coraggio e intraprendenza. Abbiamo scovato la notizia, raccontato le storie delle nostre città. Abbiamo "osservato" i movimenti culturali nelle piazze e quelli nei palazzi del potere. Abbiamo condiviso con Voi le storie, i successi, le bellezze più e meno note della nostra Murgia e anche le delusioni, le disavventure di un territorio meravigliosamente a Sud. Lo abbiamo fatto grazie a chi crede in noi: le aziende, le persone, i protagonisti di queste città. E lo abbiamo fatto per Voi, per i lettori, per i cittadini, per far crescere la consapevolezza di ognuno e per il sacrosanto diritto/dovere all'informazione.

Con il sorriso negli occhi e il cuore colmo di orgoglio siamo lieti di comunicarvi che i risultati complessivi ottenuti nell'anno appena concluso dimostrano che il nostro è il Network più visitato del territorio, cuore pulsante di un'informazione giovane, dinamica, attenta e sempre oggettiva.
Analizzando i dati di accesso registrati dal servizio Google Analytics, vero e reale indicatore, possiamo affermare che per l'anno 2014 GravinaLife ha registrato 2.356.462 visite, segue Altamura con 1.510.210 e la neonata Matera con ben 315.652 (un eccellente inizio per la Nostra Capitale Europea della cultura). Complessivamente più di 3milioni e 800mila visualizzazioni, pagine aperte, lette, commentate, condivise dai nostri utenti nell'arco dei dodici mesi appena conclusi. Un vero record.

I risultati, quelli totalizzati in termini di lettori e letture, non possono che farci affrontare l'anno appena iniziato con ancora più dedizione, passione e speranza; spronandoci a toccare vette ancora più alte; proseguendo nel costante e solerte lavoro di redazione, ma anche migliorando l'aspetto tecnico, e il "reparto innovazione". Un rinnovamento che è già all'opera e che vi sorprenderà nell'anno a venire!

Significativa e positiva è stata la nascita dei nostri canali 3.0, che evidenziano dati davvero interessanti. Difatti le analisi e gli studi, mettono in evidenza una crescita dell'86% di sessioni live su mobile e del 25% su dispositivi tablet. Una crescita esponenziale che va a braccetto con la nascita dei nostri canali Twitter e Google Plus, ma soprattutto valorizza l'utilizzo delle tre App, che inaugurano l'era del post-pc nel nostro territorio e permettono ai lettori di essere letteralmente raggiunti dalle notizie di cronaca, dagli eventi, e dai fatti più importanti su iPhone, iPad e dispositivi Android.

Il grazie più sentito va però a chi da sempre e nel tempo ha creduto in noi, alla nostra "fonte vitale" e dunque a tutti gli inserzionisti che vogliamo qui ricordare. Ci hanno permesso di partecipare ad eventi importantissimi per le nostre comunità, di condividerli, di scriverne. E ci permettono di essere nella notizia, nel cambiamento; di essere pura informazione per la platea di lettori, in costante crescita, che ci auspichiamo trovino il nostro lavoro sempre all'altezza dei propri occhi!

Dunque il nostro grazie per:

ACCADEMIA TOTAL LOOK
AGENZIA CLEMENTE
ANIMA
AQVUAWORLD
ARCHINFISSI
ASD CALCIO PROMOTION
ASS.CULT. ORGOGLIO GRAVINESE
ASS. NUNDINAE
AVANT SOUND
AZ. AGR. FIORE
B&B DAL PREFETTO
BANCA POPOLARE DI PUGLIA E BASILICATA
BAR PLISSE'
BASE PIZZA
BCC ALTA MURGIA
CALDERONI MARTINI
CAPPIELLO MICHELE TERMOCLIMA
CARAVAN CENTER MATERA
CASA VIVA ARREDAMENTI
CENTRAUTO TOPPUTO
CYTROEN LAPOLLA
COGIPA SERVIZI FUNERARI
COID
CONFESERCENTI GRAVINA
CONTACT SERVICE
CORNIOLA PARQUET
COVERI COLORS
CSTL VOLLEY
DA MASSIMO VINERIA
DELICE CIOCCOLATERIA
DIVELLA GROUP
DUEMME FABBRICA
ECOFIRE
ENFOSERVICE
ESSE.TI PORTE
EUROMOTOR
EXPOMURGIA
FBC GRAVINA
FERROWORK
FIERA DI GRAVINA
FIT & JOY
FRANCESCO MARCHETTI
GAL TERRE DI MURGIA
GIELLE
GIORDANO LORENZO E FIGLI
GRIFFE ARREDAMENTI
ITALSUD CARBURANTI
LADY CUCINE
LAMURAGLIA SERVIZI
LATTE RUGIADA
LE BONTA' DEL GRANO
LEONE HOME
LIABEL STORE
MARVULLI MATERASSI
MELAGGIUSTI ALTAMURA
MOLINO ANDRIANI
MONDO SALUTE
NOVATURISM
NUOVO STILE DI RAGONE
OFFICINA LOVERO
OPEL CICIRELLI
OSTERIA TRE TORRI
PATELLA FRANCESCO LAVORAZIONI IN FERRO
PINOCCHIO BOUTIQUE
PRAI
PUB KYKLOS
SALOTTI.IT
SANROCCO CARBURANTI
TALKING IN TOWN
TEATRO VIDA
TOTORIZZO
TRADECO
TRATTORIA MAMMA MIA
ZETRUM BARI
  • Edilife
Altri contenuti a tema
Teatro dei burattini, “A lupo a lupo” un successo oltre le aspettative Teatro dei burattini, “A lupo a lupo” un successo oltre le aspettative Evento gratuito offerto dal gruppo Edilife, con Gravinalife, Altamuralife, Materalife.
Editoria, imprese e istituzioni, insieme per la crescita del territorio Editoria, imprese e istituzioni, insieme per la crescita del territorio One cocktail for life, Edilife premia le migliori aziende
Buon 2015, Edilife si prepara al nuovo anno Buon 2015, Edilife si prepara al nuovo anno Tanti progetti e nuove sfide da condividere con i lettori
“U rùcchle” vince “U rùcchle” vince Primo posto nella “Disfida dei calzoni di cipolla”.
Gravinaonline diventa GravinaLife Gravinaonline diventa GravinaLife Una nuova veste grafica, più dinamico, interattivo, multimediale
Grande successo per il “Made in Murgia” alla Fiera di Colonia Grande successo per il “Made in Murgia” alla Fiera di Colonia La Nuova Murgia ed EdiLife insieme a Colonia per rafforzare la comunicazione delle aziende murgiane.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.