Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Elezioni, a Gravina è pronta la “Rinascita”

Presentata ampia coalizione per le prossime amministrative

Si scaldano i motori per la prossima campagna elettorale che vede scendere in campo la coalizione "Rinascita" attraverso un documento programmatico sottoscritto dai promotori Fedele Lagreca, Giovanni De Pascale, Lello Bellocchio, Giuseppe Loglisci, Gianni Colangelo, Vincenzo Varrese, Salvatore Varvara (Rino Manada), Lorenzo Carbone, Giuseppe Cappiello, Angelo Cornacchia e Rino Vendola.

Di seguito il comunicato stampa della coalizione

"La condivisa anticipata interruzione dell'Amministrazione Comunale, ha convinto le forze civiche che sottoscrivono il presente documento, a non indebolire le regole democratiche ma a rafforzarle e a mettere al primo posto della vita politica, "gli interessi generali della collettività gravinese", soprattutto in questo momento di gravissima crisi economica e sociale in cui versa il Paese.

L'idea di verificare un diverso terreno politico in cui possano adoperarsi gli uomini per bene, liberi e di buon senso, ha indotto i sottoscrittori a fare una scelta particolarmente ambiziosa per il bene della Città. I suddetti movimenti civici, fortemente convinti della importanza dello "stare insieme", ufficializzando tale volontà, intendono formare una solida coalizione per confrontarsi sulla base delle diverse esperienze e provenienze, convinti che sia giunto il momento di "abbandonare i personalismi, le dispute ideologiche e le distinzioni di bandiera", di guardare ad un orizzonte più ampio, che veda insieme tutti coloro che credono ad una idea di riscatto della nostra Città.

Obiettivo comune è quello di mettere il proprio impegno civile a disposizione di un progetto che guardi alle generazioni future, che ricostruisca le condizioni per uno sviluppo economico, culturale e sociale capace di risvegliare l'orgoglio di dirsi e sentirsi gravinesi. Questa coalizione si propone di sensibilizzare tutte le forze, imprenditoriali, sindacali, associazioni di categorie e di volontariato, per avviare un dibattito che porti ad individuare insieme la risoluzione alle gravi problematiche che finora hanno impedito un concreto sviluppo economico, un'autentica crescita sociale ed una rinascita culturale. Per dar vita a questa forte volontà di cambiamento la coalizione, lavorerà da subito alla individuazione di una figura autorevole e adatta a guidare la nostra comunità in questa fase storica particolarmente complicata".
  • Politica
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Per l’assessore quelle dei due consiglieri sono affermazioni prive di fondamento, frutto della volontà di diffamare
Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Comunicato stampa dei consiglieri del gruppo misto
Continua la querelle Lapolla- Vicino Continua la querelle Lapolla- Vicino E allora c’è o non c’è questa incompatibilità?
Consiglio metropolitano, entrano Stragapede e Naglieri Consiglio metropolitano, entrano Stragapede e Naglieri La lista “In Circolo” porta a casa 8 consiglieri
Oggi si vota per il consiglio metropolitano Oggi si vota per il consiglio metropolitano 18 i componenti da eleggere per i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni baresi. Due i candidati gravinesi Stragapede e Naglieri
Elezioni città metropolitana di Bari: due i candidati gravinesi Elezioni città metropolitana di Bari: due i candidati gravinesi Si tratta dei consiglieri Stragapede e Naglieri
Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Carbone e Nicolardi chiedono al sindaco l’azzeramento della giunta: “per poter riprendere in maniera seria e serena un percorso di dialogo”
Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Documento del partito espressione del consigliere dopo le dichiarazioni di Lapolla in consiglio comunale.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.