Municipio
Municipio
Politica

Elezioni: passo indietro di Vendola, Lagreca in pista

Il coordinatore Varrese: “Su candidato sindaco la coalizione Rinascita non ha ancora deciso”

Le voci si rincorrono e le indiscrezioni trapelano, ma la ratifica arriva dal coordinatore della coalizione "Rinascita", Vincenzo Varrese, che conferma la notizia dell'abdicazione dell'ex sindaco Rino Vendola alla guida della coalizione. L'ex primo cittadino avrebbe fatto un passo indietro, dichiarando la propria indisponibilità a ricoprire un ruolo diretto nella prossima amministrazione comunale, e proponendo quale proprio "erede" Fedele Lagreca.

Una mossa di Vendola che verrà valutata dal resto dei compagni di viaggio di Rinascita: una coalizione nata attorno alla figura dell'ex sindaco quale papabile candidato alla guida dell'amministrazione. E', quindi, Fedele Lagreca il candidato ufficiale alla poltrona di sindaco della coalizione rinascita?

"No, almeno fino ad ora". Un invito alla calma e una operazione di chiarezza, infatti, arriva proprio da Varrese, che non boccia la proposta lanciata da Vendola su Lagreca, ma che conferma come non ci sia stata ancora una approvazione da parte delle liste della coalizione. "Di sicuro c'è solo la rinuncia di Vendola. Come gruppi non abbiamo ancora discusso della proposta dell'ex sindaco, quindi non è possibile al momento dire che Fedele Lagreca è il candidato ufficialmente scelto dalla coalizione per concorrere alla poltrona di primo cittadino nelle prossime elezioni comunali".

Insomma, nessuna certezza sul candidato sindaco: anche all'interno di Rinascita si continua a discutere ed a trattare per trovare la quadratura del cerchio, affinché si riesca a far convergere tutte le preferenze verso un nome che rappresenti la coalizione nella corsa alla guida della prossima amministrazione comunale.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Per l’assessore quelle dei due consiglieri sono affermazioni prive di fondamento, frutto della volontà di diffamare
Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Comunicato stampa dei consiglieri del gruppo misto
Continua la querelle Lapolla- Vicino Continua la querelle Lapolla- Vicino E allora c’è o non c’è questa incompatibilità?
Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Carbone e Nicolardi chiedono al sindaco l’azzeramento della giunta: “per poter riprendere in maniera seria e serena un percorso di dialogo”
Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Documento del partito espressione del consigliere dopo le dichiarazioni di Lapolla in consiglio comunale.
I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata Una nota del Coordinatore Lega Giovani Gravina Simone Scaltrito
L’assessore Felicetta Cilifrese si dimette L’assessore Felicetta Cilifrese si dimette La giunta perde un altro componente. Si attende di sapere i sostituti dei dimissionari
Consigliere Florio: “fiducia a sindaco Lagreca e assessore Schinco” Consigliere Florio: “fiducia a sindaco Lagreca e assessore Schinco” Nota del consigliere comunale di Gravina Vincenzo Florio.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.