ingresso municipio
ingresso municipio
Politica

Elezioni, se la giocano in quattro (per ora)

Riepilogo dei candidati sindaci e dei partiti e movimenti a sostegno

Una poltrona per quattro. Si va delineando il quadro delle candidature per correre alla carica di sindaco della città di Gravina. Al momento non è ancora chiusa la partita che vende in lizza quattro candidati per rivestire il ruolo di primo cittadino gravinese.

Riepilogando si tratta dell'oculista Fedele Lagreca, sostenuto da una "armata" di ben 14 movimenti civici. Nel dettaglio ad appoggiare il candidato sindaco della coalizione denominata "Rinascita" ci sono le liste "Fedele Lagreca Sindaco", "Gravina nel cuore", "Buongiorno Gravina", "Popolari con Fedele Lagreca Sindaco", "Prima Gravina", "Civici con Fedele Lagreca", "Democratici Sempre", "Gravina al centro", "I Popolari per Gravina", "Noi di centro con Fedele Lagreca", "Futura", "Parte Gravina", "Avanti con noi" e "Obiettivo comune".

A sostenere, invece, la candidatura di Giacinto Lagreca, appoggiato dalla coalizione "Un senso a questa storia" ci sono, oltre al Partito Democratico, altre otto liste: "Con Emiliano", "Anch'io", "Gravina Città Domani", "Puglia Popolare- Italia Popolare", "Forti Insieme", "Si Amo Gravina", "Azione" e "Democrazia e Futuro".

Insieme ai due Lagreca saranno della partita anche l'avvocato Saverio Verna, designato dalla coalizione "Una bella storia" che comprende le liste "Sinistra Italiana", "Progresso e innovazione", "Movimento 2050" e "Articolo Uno", e l'ex consigliere regionale Mario Conca con la sua lista civica "Cittadini Gravinesi".

Nel frattempo è iniziata la "campagna acquisti" per la composizione delle liste elettorali che, visto il numero dei movimenti e partiti che partecipano alla competizione, si presentano corpose come non mai.
  • Politica
  • Elezioni
Altri contenuti a tema
Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Per l’assessore quelle dei due consiglieri sono affermazioni prive di fondamento, frutto della volontà di diffamare
Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Comunicato stampa dei consiglieri del gruppo misto
Continua la querelle Lapolla- Vicino Continua la querelle Lapolla- Vicino E allora c’è o non c’è questa incompatibilità?
Consiglio metropolitano, entrano Stragapede e Naglieri Consiglio metropolitano, entrano Stragapede e Naglieri La lista “In Circolo” porta a casa 8 consiglieri
Oggi si vota per il consiglio metropolitano Oggi si vota per il consiglio metropolitano 18 i componenti da eleggere per i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni baresi. Due i candidati gravinesi Stragapede e Naglieri
Elezioni città metropolitana di Bari: due i candidati gravinesi Elezioni città metropolitana di Bari: due i candidati gravinesi Si tratta dei consiglieri Stragapede e Naglieri
Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Carbone e Nicolardi chiedono al sindaco l’azzeramento della giunta: “per poter riprendere in maniera seria e serena un percorso di dialogo”
Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Documento del partito espressione del consigliere dopo le dichiarazioni di Lapolla in consiglio comunale.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.