servizio primo ascolto
servizio primo ascolto
La città

Emergenza Covid-19, attivato un servizio di primo ascolto

Un numero telefonico per supporto psicologico

Colloqui telefonici con alcuni psicologi della nostra città per aiutare quelle persone che in questo momento di emergenza sanitaria necessitano di un supporto psicologico.

L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale, è stata realizzata grazie alla disponibilità di alcuni psicologi della città, di concerto con il Centro di Salute Mentale (CSM) della Asl Bari e con il sostegno dell'Ordine degli Psicologi di Puglia.

Così, tutti coloro che vorranno avere un colloquio con gli psicologi locali potranno telefonare dal lunedì al sabato, dalle ore 09,00 alle ore13 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00, al numero dedicato 347 6652586, mentre- specificano i promotori dell'iniziativa-, per le emergenze e le urgenze è preferibile telefonare allo 080 3108658, numero del Centro di Salute Mentale della Asl Bari.

Il servizio di primo ascolto telefonico gratuito diventa in questo modo un primo presidio di supporto psicologico importante in questo difficile momento di emergenza sanitaria, "una situazione insolita che purtroppo ingenera comprensibilmente paura e preoccupazione"- sottolinea il sindaco Alesio Valente. Ragioni che hanno spinto ad avviare questo servizio di sostegno psicologico "che con professionalità e competenza saprà aiutare i cittadini a superare nel miglior modo possibile questa fase"- commenta il primo cittadino.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.