contributo solidarieta
contributo solidarieta
Ospedale e Sanità

Emergenza Covid: nuove misure di sostegno ai cittadini

Contributi per famiglie e minori

Un piano di aiuti per minori e famiglie in difficoltà. E' quanto disposto dalla giunta comunale guidata dal sindaco Alesio Valente, su proposta della vicesindaca ed assessora alle politiche per l'inclusione sociale, Claudia Stimola.

Le misure previste, tradottesi in due avvisi pubblici – già consultabili nella sezione dedicata del sito internet www.comune.gravina.ba.it – riguardano sostegni economici dedicati a famiglie e minori. In particolare, è stato elaborato anche quest'anno un provvedimento volto a supportare gli under 15 riconosciuti dalla sola madre. Per partecipare sarà necessario presentare, a corredo dell'istanza, un documento di riconoscimento in corso di validità e la certificazione ISEE, con soglia fissata ai 15.000 euro. Potranno partecipare invece all'avviso pubblico di contrasto alla povertà quanti abbiano un ISEE in corso di validità di 7.000 euro e che non risultino beneficiari di misure di sostegno al reddito (Reddito di Cittadinanza, Red 3.0), ovvero, qualora ne beneficino, che percepiscano una somma non superiore ai 300 euro mensili. Verranno erogati 150 euro per i nuclei composti da un solo componente ed in caso di presenza di altri componenti, ulteriori 50 euro per ciascun adulto e 75 euro per ogni minore.

Le domande potranno essere consegnate personalmente presso gli uffici dei Servizi Sociali in via Sottotenente Buonamassa, nei pressi della chiesa di San Domenico, oppure – esclusivamente in formato PDF, pena l'esclusione – all'indirizzo mail servizi.sociali@comune.gravina.ba.it. Se si fosse in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata, l'istanza potrà essere inoltrata a servizi.sociali.gravinainpuglia@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre (tanto è previsto per entrambi gli avvisi) il 13 Dicembre 2021.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Contributi
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.