Logo M.i.cro Italia
Logo M.i.cro Italia
Ospedale e Sanità

Emergenza sanitaria: M.I.Cro Italia Odv dona 40mila euro

Termo scanner e mascherine per gli ospedali

La grande solidarietà in questo periodo non è mai troppa. Ben vengano i gesti di altruismo e le donazioni di aziende locali che voglio far sentire la propria presenza e il proprio sostegno, in un momento delicato per il territorio e la comunità intera. Fratellanza, unione d'intenti, supporto sono i sentimenti che guidano gesti significati e ammirevoli anche di grandi e piccole associazioni del territorio tra cui M.I.Cro Italia Odv.

Nata nel 2013 per offrire aiuto a chi è affetto da Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, come la malattia di Crohn e la Colite Ulcerosa, malattie silenti e spesso invalidanti.

"Abbiamo deciso di destinare le nostre risorse derivanti dal 5 x 1000 e da una raccolta fondi da noi attivata una decina di giorni fa, una cifra pari a 40 mila euro, per l'acquisto di termo scanner da donare agli Ospedali Perinei di Altamura; Di Venere e San Paolo di Bari; e IRCSS di Castellana Grotte. Acquisto già effettuato e che nei prossimi giorni provvederemo a consegnare", le parole orgogliose del presidente Vincenzo Florio che ha risposto presente alla chiamata dell'altruismo e della partecipazione.

"Avevamo sin da subito compreso la necessità di investire risorse negli Ospedali soprattutto in attrezzature mediche vitali e necessarie per contrastare il Covid-19", prosegue il presidente, "anche se non riguardano strettamente problematiche legate al mondo delle MICI – Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali – di cui M.I.Cro. Italia si occupa, ma oggi viene chiesto a tutti di fare uno sforzo e di donare quanto possibile".

Inoltre, precisano dall'associazione, a questi ospedali saranno poi donate mascherine FFP3 e FFP2, indicate per chi è in prima linea nella lotta al contrasto del Coronavirus; gli eroi che in corsia ogni giorno e tra mille difficoltà combattono un male invisibile. "Siamo la tua mano tesa" è lo slogan dell'associazione, che anche in questa occasione ha sentito forte la motivazione dando sostegno alla comunità con un gesto concreto e lodevole.
  • Sanità
  • Vincenzo Florio
Altri contenuti a tema
Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Piemontese “accordo tra le due regioni carte vincenti per l’equilibrio del sistema sanitario”
Approvato progetto esecutivo nuova sede NPIA Approvato progetto esecutivo nuova sede NPIA Investimento da 679mila euro per riqualificare e ampliare l’ex mercato comunale di via Genova.
Rafforzata rete ospedaliera dei posti letto in Puglia Rafforzata rete ospedaliera dei posti letto in Puglia Questi gli obiettivi dell’aggiornamento del “Piano di riordino della rete ospedaliera” approvato dalla giunta regionale
Al via in Puglia un piano per eradicare l’Epatite C, Al via in Puglia un piano per eradicare l’Epatite C, 290mila test e 1.000 farmacie della Puglia impegnate per raggiungere gli obiettivi del Piano per l’eliminazione del virus HCV
M.I.Cro Italia Odv nel tavolo tecnico del Ministero della Salute M.I.Cro Italia Odv nel tavolo tecnico del Ministero della Salute Soddisfazione per il Presidente di M.I.Cro Italia Odv Vincenzo Florio
Una rete regionale per l’endometriosi Una rete regionale per l’endometriosi Via libera della giunta pugliese al Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA)
Il potenziamento del FSE migliorerà l’assistenza Sanitaria Il potenziamento del FSE migliorerà l’assistenza Sanitaria Entro il 30 giugno ci si può opporre all’inserimento dati nel fasciolo Sanitario elettronico
Da Gravina alla manifestazione di protesta delle Strutture sanitarie Private Da Gravina alla manifestazione di protesta delle Strutture sanitarie Private Meeting a Roma contro il nuovo tariffario imposto dal Governo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.