Giunta comunale
Giunta comunale
La città

Fedele Lagreca vara la giunta

Sindaco nomina gli assessori che lo affiancheranno nel governo cittadino

Il Sindaco Fedele Lagreca, questa mattina, ha varato ufficialmente, la nuova Giunta comunale. La squadra è composta da 3 donne e 4 uomini, ai quali si aggiunge lo stesso primo cittadino che ha deciso di tenere per sé alcune deleghe.

Questa la composizione:
Fedele LAGRECA: Igiene Urbana; Arredo e Decoro Urbano; Verde Pubblico; Cimitero; Fiera; Cultura; PNRR.

Filippo FERRANTE: Lavori Pubblici; Rapporti con il Consiglio Comunale; Fondi Europei; Rimozione barriere architettoniche; Valorizzazione del Centro Storico; Efficientamento energetico; Sport e promozione attività sportive.

Felicetta CILIFRESE: Politiche del Personale; Trasparenza e legalità; Pubblica Istruzione; Mensa scolastica; Trasporto Pubblico; Pari Opportunità; Semplificazione Amministrativa; Musei e Parco Archeologico; Tutela e Valorizzazione dell'Identità Gravinese.

Maria SCHINCO: Attività produttive; Zona Artigianale; Polizia Locale; Protezione Civile; Conservazione e Valorizzazione antichi mestieri; Bosco Difesa Grande.

Giuseppina FESTA: Turismo; Innovazione Tecnologica; Smart City; Marketing Territoriale; Promozione del Settore Agroalimentare; Politiche della Mobilità.

Leonardo VICINO: Bilancio e Programmazione; Attuazione del Programma Elettorale; Servizi Demografici; Affari Legali e atti relativi; Finanze e Tributi Locali; Patrimonio; Benessere degli Animali.

Vito STIMOLO: Politiche Urbanistiche e Pianificazione del Territorio; Politiche per il Commercio; SUAP; PAES.

Vincenzo VARRESE: Politiche Sociali; Politiche Giovanili; Politiche del Lavoro; Politiche della Casa; Agricoltura; Borghi Rurali; Ambiente; Piano Sociale di Zona.

All'Assessore Filippo FERRANTE viene inoltre conferito l'incarico di "Vicesindaco".

"A poco più di una settimana dalla proclamazione e le consultazioni con le forze politiche che hanno sostenuto la mia candidatura ho provveduto a nominare il nuovo esecutivo, nella consapevolezza che occorra mettersi al lavoro per affrontare le nuove ed importanti sfide che ci attendono. Ai neo Assessori e al futuro Consiglio comunale formulo il mio sincero augurio di buon lavoro".


(foto Carlo Centonze)
  • Giunta Comunale
  • Nuova giunta
  • Fedele Lagreca
Altri contenuti a tema
Il sindaco Lagreca nel Consiglio direttivo Parco Alta Murgia Il sindaco Lagreca nel Consiglio direttivo Parco Alta Murgia Giovanna Bruno, sindaca di Andria, eletta vicepresidente della Comunità del Parco
1 La Farmacia territoriale di Gravina si autonomizza La Farmacia territoriale di Gravina si autonomizza Personale in servizio a tempo pieno. Lagreca: “Altro importante risultato raggiunto”
Natale 2023: gli auguri di Fedele Lagreca Natale 2023: gli auguri di Fedele Lagreca Messaggio video del sindaco di Gravina alla cittadinanza
Nomina Nuovo Vescovo, gli auguri del Sindaco Lagreca Nomina Nuovo Vescovo, gli auguri del Sindaco Lagreca Messaggio del primo cittadino a Don Giuseppe Russo
Lagreca smorza le polemiche: “nessun problema nella maggioranza” Lagreca smorza le polemiche: “nessun problema nella maggioranza” E in mattinata il sindaco rinomina Giusy Festa nell’esecutivo
Il sindaco Lagreca minaccia le dimissioni Il sindaco Lagreca minaccia le dimissioni Maretta all’interno della maggioranza
Assessore Festa, “Dimissioni per motivi personali” Assessore Festa, “Dimissioni per motivi personali” Per il sindaco Lagreca “non c’è nessun tipo di problema politico”
Pianificazione urbanistica, storia di un decennio di immobilismo Pianificazione urbanistica, storia di un decennio di immobilismo L’amministrazione comunale risponde alle accuse lanciate dal PD
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.