Poste
Poste
La città

Federconsumatori contro Poste Italiane

Ritardi e disservizi non sono più tollerabili. Un avvertimento, la lettera inviata da Lapolla

"In mancanza di un pronto e immediato riscontro ci vedrà costretti a denunciare e intervenire nelle sedi ritenute da noi più opportune a tutela degli interessi dei cittadini e della comunità di Gravina in Puglia". Si conclude con un vero e proprio avvertimento la lettera inviata dall'avvocato Grazia Lapolla responsabile della Federconsumatori di Gravina e indirizzata a Poste Italiane.

Dalle segnalazioni alle denunce il passo è breve e dopo le ripetute segnalazioni sui disservizi postali, rimaste praticamente inascoltate sin dalla scorsa estate, adesso la Federconsumatori gravinese, in linea con le associazioni per la tutela dei consumatori di tutta Italia è decisa a far valere i diritti dei cittadini.

Secondo l'avvocato Lapolla "Se in precedenza, la consegna da parte dei postini avveniva nella mattinata, ora la stessa, avviene nelle ore più disparate della giornata" tanto che " le lettere commerciali e le riviste ormai non si consegnano più ai cittadini, le fatture che hanno scadenze ben precise arrivano a casa con molto ritardo, delle volte già scadute e in alcuni casi non più recapitate".

Ne consegue che il comportamento di Poste Italiane causa anche gravi danni economici ai cittadini e alla comunità intera per i quali Federconsumatori è pronta ad accogliere eventuali richieste di rimborso per i danni ricevuti.

La speranza è che Poste Italiane possa ripristinare e garantire al più presto un servizio decente a tutti i cittadini "senza dimenticare - conclude la missiva - che gli stessi che subiscono oggi tali disservizi e disagi, sono anche i risparmiatori e correntisti clienti di Poste Italiane".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.