Lavoro e Impresa
Felicia partecipa a Tuttofood 2023
All’evento dedicato all’agroalimentare l’azienda presente con pasta healthy dedicata anche al fuori casa
Gravina - lunedì 8 maggio 2023
Comunicato Stampa
Felicia, brand di Andriani S.p.A. Società Benefit e B Corp, partecipa a TUTTOFOOD 2023, la manifestazione internazionale B2B dedicata all'agroalimentare, in scena a Fiera Milano dall'8 all'11 maggio 2023, con la sua gamma completa di pasta healthy a base di cereali e legumi, inclusi i più recenti formati e la linea di pasta a marchio Felicia Professional, dedicata al canale Ho.Re.Ca, all'interno di uno stand (PAD 5 STAND K07-L10) colorato ed accogliente che, in assoluta anteprima, regala un assaggio della nuova campagna di comunicazione del brand il cui debutto ufficiale è previsto per il 22 maggio con una Domination pianificata su Milano.
Nel corso della manifestazione, grazie ai live cooking-show presso lo stand, sarà possibile degustare le ricette innovative preparate dagli chef Giovanni Cifarelli e Massimo Buono a base delle referenze più iconiche di Felicia, tra cui la Pasta con Avena, anche nel nuovo formato ditalini, la Pasta di Riso Integrale e Spirulina (sia in formato spaghetti che fusilli), la Pasta di Lenticchie Rosse, provenienti dalla filiera di legumi 100% italiana, controllata e biologica, di cui Andriani è capofila, e quelle di Grano Saraceno che si conferma tra i best seller del brand. Gli appuntamenti quotidiani dedicati agli assaggi includono anche le tre linee Felicia Professional (Basic, Premium e Selection) dedicate al food service e alla ristorazione professionale, tra cui le due formulazioni sviluppate in collaborazione con l'UNISG di Pollenzo, gli Spaghetti Lenticchie Nere Beluga e le Maltagliatelle di Lenticchie Rosse e Riso Integrale, che mettono d'accordo tutti, unendo ai benefici dei legumi il gusto delicato dei cereali, per piatti bilanciati e appaganti, che incantano anche per la vivacità del colore.
Felicia, infatti, è sinonimo di benessere, gusto, allegria, tutti ingredienti evidenziati nella nuova campagna del brand che debutterà a Milano nei mesi di maggio e giugno. Allo stand di Felicia/ Andriani sarà possibile immergersi, in anteprima assoluta, nel mood creativo fresco e disincantato del nuovo posizionamento del brand Fatti di un'altra pasta.
"La nostra partecipazione a Tuttofood è ancora una volta l'occasione ideale per presentare ai nostri clienti del sistema food and beverage l'ampia gamma dei prodotti Felicia e di condividere con loro e tutti i nostri stakeholder, strategie e sviluppi industriali che permetteranno di affrontare future sfide in un settore in continua evoluzione" - commenta Francesco Andriani, Vice Presidente e A.D. di Andriani S.p.A. Società Benefit e B Corp. I visitatori di Tuttofood, inoltre, potranno scoprire i benefici della Spirulina ApuliaKundi, 100% italiana e biologica, frutto del progetto di economia circolare in collaborazione con Andriani, ed esplorare il mondo bakery dei brand Aglutèn e Aminò. L'Azienda gravinese, infatti, è entrata nel settore Bakery, ampliando la propria offerta con una variegata proposta di ricette gluten free e aproteiche dedicate a croissant, pane in cassetta, fette biscottate, focaccine, plumcake, biscotti, ecc. Oltre all'ampliamento della gamma prodotti dei due brand, introducendo anche la categoria pasta, Andriani ha previsto un'importante attività del loro riposizionamento, a partire dal restyling del logo Aglutèn e dal redesign del logo Aminò fino alla nuova pianificazione delle attività nei canali digitali e di quelle di trade marketing.
Nel corso della manifestazione, grazie ai live cooking-show presso lo stand, sarà possibile degustare le ricette innovative preparate dagli chef Giovanni Cifarelli e Massimo Buono a base delle referenze più iconiche di Felicia, tra cui la Pasta con Avena, anche nel nuovo formato ditalini, la Pasta di Riso Integrale e Spirulina (sia in formato spaghetti che fusilli), la Pasta di Lenticchie Rosse, provenienti dalla filiera di legumi 100% italiana, controllata e biologica, di cui Andriani è capofila, e quelle di Grano Saraceno che si conferma tra i best seller del brand. Gli appuntamenti quotidiani dedicati agli assaggi includono anche le tre linee Felicia Professional (Basic, Premium e Selection) dedicate al food service e alla ristorazione professionale, tra cui le due formulazioni sviluppate in collaborazione con l'UNISG di Pollenzo, gli Spaghetti Lenticchie Nere Beluga e le Maltagliatelle di Lenticchie Rosse e Riso Integrale, che mettono d'accordo tutti, unendo ai benefici dei legumi il gusto delicato dei cereali, per piatti bilanciati e appaganti, che incantano anche per la vivacità del colore.
Felicia, infatti, è sinonimo di benessere, gusto, allegria, tutti ingredienti evidenziati nella nuova campagna del brand che debutterà a Milano nei mesi di maggio e giugno. Allo stand di Felicia/ Andriani sarà possibile immergersi, in anteprima assoluta, nel mood creativo fresco e disincantato del nuovo posizionamento del brand Fatti di un'altra pasta.
"La nostra partecipazione a Tuttofood è ancora una volta l'occasione ideale per presentare ai nostri clienti del sistema food and beverage l'ampia gamma dei prodotti Felicia e di condividere con loro e tutti i nostri stakeholder, strategie e sviluppi industriali che permetteranno di affrontare future sfide in un settore in continua evoluzione" - commenta Francesco Andriani, Vice Presidente e A.D. di Andriani S.p.A. Società Benefit e B Corp. I visitatori di Tuttofood, inoltre, potranno scoprire i benefici della Spirulina ApuliaKundi, 100% italiana e biologica, frutto del progetto di economia circolare in collaborazione con Andriani, ed esplorare il mondo bakery dei brand Aglutèn e Aminò. L'Azienda gravinese, infatti, è entrata nel settore Bakery, ampliando la propria offerta con una variegata proposta di ricette gluten free e aproteiche dedicate a croissant, pane in cassetta, fette biscottate, focaccine, plumcake, biscotti, ecc. Oltre all'ampliamento della gamma prodotti dei due brand, introducendo anche la categoria pasta, Andriani ha previsto un'importante attività del loro riposizionamento, a partire dal restyling del logo Aglutèn e dal redesign del logo Aminò fino alla nuova pianificazione delle attività nei canali digitali e di quelle di trade marketing.