Terzo Flahmob on bike
Terzo Flahmob on bike
La città

"Flash Mob on bike gravinese"

Nei giorni scorsi terzo appuntamento. Ci si rivede a settembre.

Almeno un centinaio di biciclette hanno sfilato giovedi sera per le vie cittadine richiamate dal terzo appuntamento del "Flash Mob on bike gravinese". Una passeggiata su due ruote organizzata dall'associazione Amicinbici in collaborazione con il movimento Siamo tutti tufi che, con il passare del tempo e grazie all'entusiasimo di Giacomo Pisicoli, membro dei direttivo di Amicinbici, sta diventando un vero e proprio must dell'estate gravinese nonostante la città non sia dotata di piste ciclabili.

Anche giovedì i ciclisti, molti dei quali "per caso", si sono dati appuntamento presso un distributore di carburanti nella zona periferica del paese da dove è partito il lungo serpentone che ha toccato i luoghi più importanti e sopratutto più suggestivi della città passando dalle vie del centro per arrivare nei pressi della Chiesa Madonna delle Grazie e, tra una pedalata e una risata, giungere sino al maestoso ponte viadotto e terminare la lunga passeggiata in piazza cattedrale.

Un percorso lungo 13 km reso piacevole dalle tante soste e dalla buona compagnia.

Pedalare sulle due ruote per il paese promovendo l'utilizzo delle bici come mezzo di trasporto non è altro che un modo per vivere in maniera diversa il paese stesso, senza temere i giudizi della gente e soprattutto tenendosi in forma.

Da questa carovana di grazielle, mountain bike, city bike, bici pieghevoli e bici vintage che, con il suono dei loro campanelli hanno ravvivato le strade cittadine, emerge il desiderio di ritagliarsi il diritto di muoversi liberamente in città, promuovendo una vera mobilità sostenibile.

In attesa che nelle stanze dei bottoni qualcuno si accorga di loro e delle loro esigenze, Amicinbici manda tutti in vacanza rinnovando l'appuntamento al prossimo settembre.
18 fotoFlash mob on bike: terzo appuntamento
Terzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bikeTerzo Flahmob on bike
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.