ordine dei commercialisti
ordine dei commercialisti
Territorio

Fordi Europei, al via la collaborazione tra Regione e Ordine dei Commercialisti

Il 29 marzo sarà sottoscritto l'accordo

L'appuntamento è fissato per il prossimo 29 marzo, nel corso del convegno organizzato presso l'Aula Magna dell'Università LUM "I sistemi culturali integrati come volano della crescita economica: il mecenatismo culturale – Art Bonus e benefici fiscali", con la sottoscrizione di un importante protocollo d'intesa tra l'Ordine dei Commercialisti di Bari e la Regione Puglia rappresentata dell'assessore Loredana Capone.
Con il protocollo la Regione Puglia per la prima volta riconosce all'Ordine di Bari ed ai suoi iscritti, la competenza specifica in materie economico-finanziarie e il pieno coinvolgimento nelle fasi di informazione, formazione, preparazione ed attuazione del programma operativo di sviluppo regionale PO FESR della stessa Regione nel ciclo di programmazione 2014-2020.

«Si tratta di un importantissimo risultato - afferma Elbano de Nuccio, presidente dell'Ordine dei commercialisti di Bari - che dà concreta attuazione agli sforzi che il nostro Consiglio giornalmente sostiene per il riconoscimento della nostra competenza specifica e del nostro ruolo quale cardine dello sviluppo economico territoriale. Ai dottori commercialisti e agli esperti contabili, i quali svolgono una attività di sostegno allo sviluppo delle imprese di ogni dimensione, è ampiamente riconosciuta una funzione di raccordo con le istituzioni».

Gli impegni che saranno sottoscritti prevedono anche l'istituzione, presso la sede dell'Ordine di Bari, di un Osservatorio della Finanza Agevolata per fornire agli iscritti un servizio permanente di informazione sulle opportunità riguardo i finanziamenti.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.