corsidiformazione
corsidiformazione
Lavoro e Impresa

Formazione Apprendisti: Altri 8,2 milioni di euro dalla Regione

Finanziamenti per 6000 giovani pugliesi

"Circa 8,2 milioni di euro, per consentire lo scorrimento della graduatoria relativa alla quinta finestra dell'Avviso pubblico per l'offerta formativa di base per i contratti di Apprendistato Professionalizzante. Grazie a queste nuove risorse potranno trovare copertura finanziaria gli oltre 6000 giovani apprendisti pugliesi, dipendenti di circa 3000 imprese della nostra regione, che potranno sostenere gratuitamente la formazione di base prevista dalla loro tipologia contrattuale", comunica l'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo.

"Ad esito della quinta finestra dell'Avviso – spiega Leo – avevamo potuto ammettere a finanziamento, in prima istanza, un totale di 1.323 apprendisti per 428 diverse aziende pugliesi, a causa di una temporanea indisponibilità di risorse dedicate all'Apprendistato sul relativo capitolo di bilancio. Con due nuove provvedimenti abbiamo provveduto a rifinanziare l'Avviso consentendo lo scorrimento della graduatoria".

"Crediamo molto nello strumento dell'apprendistato, perché siamo profondamente convinti che questo istituto contrattuale – a differenza di altre forme di formazione lavoro – garantisca ai giovani i legittimi riconoscimenti salariali, maggiore stabilità e possibilità formative in un contesto di tutela tanto del giovane lavoratore che dell'impresa. Si pensi che, dalla pubblicazione dell'Avviso ad oggi, abbiamo avviato a formazione circa 8000 pugliesi al netto del nuovo scorrimento, per un impegno di risorse pari 10 milioni di euro", ha concluso l'assessore.
--
  • Regione Puglia
  • Corso di formazione
Altri contenuti a tema
Valorizzare la Via dei Piloni Valorizzare la Via dei Piloni Fondi per promuovere il percorso dalla Regione Puglia. Accolta proposta Asso.T.Im.
Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Ribadita legittima costituzionalità della legge
Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Ass. Leo: “approvato il Programma Regionale per il collocamento mirato e per la promozione dell’inserimento lavorativo”
1 Gestione e contenimento fauna selvatica Gestione e contenimento fauna selvatica La giunta regionale approva il piano straordinario
La Regione Puglia contro lo Spreco Alimentare La Regione Puglia contro lo Spreco Alimentare Il motto è “il giusto è meglio. Per te, per l’ambiente, per la Puglia”
Digitalizzazione archivi edilizia privata, nuove risorse per i Comuni Digitalizzazione archivi edilizia privata, nuove risorse per i Comuni Delli Noci: “misura di grande interesse e opportunità colta dai Comuni pugliesi”
La Regione Istituisce la nuova ARTI La Regione Istituisce la nuova ARTI L’Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione, sarà di supporto delle politiche per lo sviluppo oltre a valorizzare ricerca e innovazione
nuova legge sul salario minimo nei contratti della Regione nuova legge sul salario minimo nei contratti della Regione la norma sarà valida per i contratti degli enti regionali e delle aziende sanitarie
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.