food marketing u tub
food marketing u tub
Convegni

Formazione ed Happy Hour per Imprenditori e Professionisti locali

Chiuso il primo ciclo di Workshop targati Murgia Marketing

E' terminato pochi giorni fa il primo ciclo di incontri formativi targati "Happy Marketing", una dimostrazione pratica e concreta che fare formazione e rete tra professionisti e imprese del territorio della Murgia, è possibile.

Una serie di appuntamenti promossi dal nuovissimo progetto Murgia Marketing in collaborazione con l'Associazione Nazionale Sviluppo Marketing , dal format easy e dall'approccio lean, che consiste in una due ore di formazione, tenuti da esperti del Marketing e del Web e, a seguire, un Happy Hour, visto come momento di condivisione di riflessioni, idee, punti di vista, suscitate dagli in-put forniti dagli esperti, al fine di creare in questo modo sinergie, incontri, opportunità per tutti gli stakeholders. "L'obiettivo è quello di offrire un'esperienza diversa ai corsisti e ai dipendenti stessi dell'impresa ospitante che sono così motivati a rendere sempre più bella e performante la propria realtà lavorativa" aggiunge Gianfranco Sardone, founder del progetto Murgia Marketing. Il progetto mira infatti a creare - attraverso l'interazione, la condivisione di esperienze ed il confronto face-to-face dei professionisti - rapporti di collaborazione per portare nuove persone e nuove competenze in azienda, che diversamente non avrebbero mai avuto modo di incontrarsi e conoscersi.

L'ultimo incontro ha avuto luogo presso la sala degustazione dell'azienda "Base Pizza" di Gravina, una location non scelta a caso: il tema di cui si è discusso era proprio il "food", come massima espressione di un territorio, in quanto lo rappresenta, e visto come un'opportunità low cost e ad elevato ritorno: donare un gift al turista - che può essere una boccettina di olio, del pane o un qualsiasi prodotto tipico - certamente migliorerà l'esperienza del turista, che sarà più propenso a ritornare l'anno seguente. Così con un minimo investimento, cambia non solo l'esperienza di acquisto di beni, ma anche quello dei servizi turistici.

Puntare all'eccellenza, questo è l'obiettivo. E per farlo, non bisogna trascurare 5 criteri fondamentali: il valore, quindi deliziare il cliente; l'efficienza, essere flessibili e reattivi; l'automazione, essere rapidi e affidabili; la funzionalità, offrire un servizio a 360° offrendo assistenza anche sui social; la qualità, perciò avere una buona reputazione che ti permette di distinguerti dalla massa.

I numeri sono buoni e promettenti: in 5 incontri, per un totale di 10 ore di formazione complessive con 4 speaker, 130 sono stati i partecipanti, di cui 33 imprese e 48 professionisti/freelance, con un tasso di soddisfazione pari al 98%. Da ciò si evince, non solo la predisposizione degli imprenditori locali nel voler intraprendere un percorso condiviso a livello territoriale, ma anche la evidente necessità del fare formazione all'interno delle aziende, per restare al passo in un mondo che corre alla velocità della luce e che tende sempre più verso la trasformazione digitale.

​La digital trasformation ci pone davanti una sfida: la riduzione dei posti di lavoro tradizionali. Essa sarà inevitabile se non saremo in grado di riqualificare le competenze.

Murgia Marketing ci crede e cerca di farlo sul territorio in collaborazione con l'AISM, seppur in modalità smart attraverso un nuovo format: gli Happy Marketing !
16 fotoMurgiamarketing : formazione ed happy hour in strutture aziendali
  • Corso di formazione
  • Azienda
  • Marketing
  • Corsi di formazione
  • U-tub
  • Murgia Marketing
Altri contenuti a tema
Al via il corso di Specialista in innovazione della filiera cerealicola Al via il corso di Specialista in innovazione della filiera cerealicola Presentazione ufficiale presso la Fondazione Santomasi
Corso esperti filiera cerealicola, prorogata scadenza iscrizioni Corso esperti filiera cerealicola, prorogata scadenza iscrizioni Iniziativa della Agribusiness school (Its Academy AgriPuglia) presso la Fondazione Santomasi
Alta formazione alla fondazione Santomasi Alta formazione alla fondazione Santomasi Corso per Specialisti in innovazione della filiera cerealicola: ultimi giorni per le iscrizioni. Intervista al presidente Tarantino e al consigliere Colangelo
Nuovi Orizzonti, Corsi per “Operatore del benessere e acconciatori”, al via le iscrizioni Nuovi Orizzonti, Corsi per “Operatore del benessere e acconciatori”, al via le iscrizioni Il corso di formazione triennale è rivolto a giovani sino a 25 anni
Croma Touch, specialisti della colorazione Croma Touch, specialisti della colorazione Inaugurato il nuovo centro in via Giardini 48
Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Ammessi dai 20 ai 25 corsisti. Le iscrizioni scadono il 18 ottobre.
Formazione Apprendisti: Altri 8,2 milioni di euro dalla Regione Formazione Apprendisti: Altri 8,2 milioni di euro dalla Regione Finanziamenti per 6000 giovani pugliesi
Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale Nuovo bando finanziamento IFTS in modalità duale percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.