libri 1
libri 1
Politica

Forza Nuova: "Un punto a favore di Gravina"

Sopite le polemiche, s'avvicina l'appuntamento con la Moneta di Satana. Tutto pronto per la presentazione del libro di Massaro.

Si avvicina l'appuntamento con la "Moneta di Satana", il libro di Cosimo Massaro che sarà presentato alle 19 di sabato 27 ottobre presso la sala conferenze adiacente la chiesa del Santissimo Crocifisso.

"Sembra che dopo le polemiche dello scorso 6 ottobre, che avevano portato all'annullamento dell'appuntamento tanto atteso - scrivono in una nota gli attivisti gravinesi di Forza Nuova - fosse stata posta la parola fine alla presentazione del libro. E invece nessuno si è dato per vinto e l'iniziativa è stata promossa dall'associazione culturale Ordine Futuro".

Il riferimento è alle polemiche scatenate all'indomani dell'affissione delle locandine riguardanti l'evento con tanto di logo e patrocinio del Comune di Gravina, ma di cui nessuno a Palazzo di città sapeva nulla. Secondo Fn, "polemiche pilotate e macchinate per far restare Gravina nell'ignoranza. Polemiche che tuttavia non hanno fermato la nostra voglia di portare avanti l'iniziativa". Con l'amministrazione comunale che, mentre il confronto infuriava su Gravinalife, faceva chiarezza sull'ipotizzato uso del mai concesso patrocinio e la nuova Pro Loco revocava l'autorizzazione all'uso dei propri locali, messi a disposizione dall'ufficio di presidenza della vecchia Pro Loco, impedendo di fatto lo svolgimento della presentazione del libro "sulla massoneria e il signoraggio bancario. Temi più attuali che mai e che riguardano in prima persona ogni singolo cittadino", sottolineano i forzanovisti.

Alla vigilia della nuova presentazione, gli animi sembrano essersi rasserenati:" Se alcune porta sono state chiuse all'evento anche per mezzo di scuse - chiosa Forza Nuova - altre si sono aperte grazie al sostegno morale di altri cittadini interessati fortemente all'iniziativa culturale. Si può quindi dire che questa volta a Gravina un punto va a favore della cultura".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.