logo Futura
logo Futura
Politica

“Futurà” sfiducia consiglieri e assessore

Fuori dall’associazione politica l’assessore Schinco e i consiglieri Florio e Santomasi

Il movimento politico Futurà ha deciso di sfiduciare il suo rappresentante all'interno della giunta comunale Maria Schinco e consiglieri comunali Vincenzo Florio e Francesco Santomasi. Con un comunicato che pubblichiamo di seguito, l'associazione politico culturale gravinese spiega le ragioni della richiesta.

"Dopo attento e approfondito dibattito, riconosciuto lo scollamento e l'incolmabile distanza dell'azione politica del suo Assessore Maria Schinco dai valori e dagli obiettivi di FUTURA', il giorno 2.3.2023 l'Assemblea ha deliberato all'unanimità il ritiro della sua fiducia con la seguente motivazione: "Perché non più in grado di rappresentare la nostra Associazione Politica e di garantire un onesto e proficuo dialogo con gli iscritti a FUTURA'".

Ai consiglieri Vincenzo Florio e Francesco Santomasi, l'Assemblea ha chiesto di raccogliere l'invito a sfiduciare l'assessore Schinco e procedere alla individuazione di un nuovo nome in grado di ricoprire il ruolo di assessore all'interno dell'attuale Giunta Comunale. Il consigliere Vincenzo Florio e Francesco Santomasi si sono dichiarati subito contrari e non disponibili. L'Assemblea di FUTURA' ha pertanto applicato l'art. 5.7 dello Statuto dell'Associazione per i due associati Florio e Santomasi, privandoli così della qualifica di Associati. Pertanto da oggi, martedì 7.3.2023 Vincenzo Florio e Francesco Santomasi non fanno più parte dell'Associazione e non rappresentano più FUTURA' all'interno del Consiglio Comunale.

FUTURA' ha dimostrato sempre lealtà alla coalizione e al suo Sindaco, con l'obiettivo di costruire insieme un dibattito politico cittadino vivace e onesto, tenendo sempre fede ai suoi valori e ai suoi principi. Oggi, venuto meno il legame fiduciario tra FUTURA' e il suo Assessore, e preso atto delle scelte dei suoi Consiglieri, FUTURA' ha scelto con convinzione di rinunciare ai suoi rappresentanti in Consiglio Comunale e in Giunta e, pertanto, lascia l'attuale maggioranza di governo della Città".
  • Politica
  • futurà
Altri contenuti a tema
Calculli e Quercia fuori della maggioranza Calculli e Quercia fuori della maggioranza Comunicato dei due consiglieri comunali
Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Politica, l’ass. Vicino risponde a Calculli e Quercia Per l’assessore quelle dei due consiglieri sono affermazioni prive di fondamento, frutto della volontà di diffamare
Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Incompatibilità ass. Vicino, Calculli e Quercia chiedono risposte Comunicato stampa dei consiglieri del gruppo misto
Continua la querelle Lapolla- Vicino Continua la querelle Lapolla- Vicino E allora c’è o non c’è questa incompatibilità?
Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Politica, comunicato dei delegati della lista “Parte Gravina” Carbone e Nicolardi chiedono al sindaco l’azzeramento della giunta: “per poter riprendere in maniera seria e serena un percorso di dialogo”
Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Angelo Lapolla, Gravina al Centro: “facciamo chiarezza Documento del partito espressione del consigliere dopo le dichiarazioni di Lapolla in consiglio comunale.
I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata I Giovani Leghisti contro il referendum su Autonomia differenziata Una nota del Coordinatore Lega Giovani Gravina Simone Scaltrito
L’assessore Felicetta Cilifrese si dimette L’assessore Felicetta Cilifrese si dimette La giunta perde un altro componente. Si attende di sapere i sostituti dei dimissionari
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.