rete galattica
rete galattica
Mondo Giovane

Galattica, rifinanziati Piani Locali di Intervento

La regione pronta ad investire 1,2 milioni di euro per altri 18 mesi di attività.

Via libera della giunta regionale alle linee guida di indirizzo per il rifinanziamento con 1,2 milioni di euro dei Piani Locali di Intervento dei Comuni aderenti alla Rete "Galattica".
I fondi verranno erogato attraverso un avviso a sportello per finanziare nuovi "Piani Locali di Intervento" per ulteriori 18 mesi di attività e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Secondo quanto stabilito dalla giunta regionale pugliese, l'avviso pubblico sarà rivolto esclusivamente ai Comuni titolari di un Nodo della Rete Galattica, che è già stata ammessa a finanziamento e che, al momento dell'inoltro dell'istanza, abbiano già realizzato attività progettuali per almeno il 76% della spesa complessiva e ricevuto dalla Regione Puglia l'erogazione di almeno il 95% del contributo finanziario assegnato. Inoltre secondo le linee guida dettate dal governo regionale la data prevista di conclusione del progetto dev'essere inferiore a 120 giorni e l'importo massimo concedibile per ogni singolo intervento non potrà superare il limite complessivo di 30mila euro.

Con questa decisione la giunta Emiliano mette in atto un intervento importante rivolto ai giovani. Infatti, non va dimenticato che Galattica - Rete Giovani Puglia è la iniziativa della Regione Puglia, a cura della Sezione Politiche Giovanili e di ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione, diretta a fornire ai giovani pugliesi servizi per l'informazione, l'accompagnamento e il supporto all'attivazione ed a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari, all'interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile.

L'obiettivo della iniziativa attiva anche sul territorio di Gravina presso le officine Culturali è accompagnare i giovani verso opportunità ed esperienze in ambito sociale, professionale e di partecipazione civica, favorendone l'autonomia, il protagonismo e l'inserimento attivo nelle comunità locali.
  • Regione Puglia
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Piemontese “accordo tra le due regioni carte vincenti per l’equilibrio del sistema sanitario”
Prorogato termine per realizzare percorsi ciclabili e ciclopedonali Prorogato termine per realizzare percorsi ciclabili e ciclopedonali Per i Comuni interessati all’avviso ci sarà tempo fino al 14 febbraio
Puglia: nuova legge in materia di energia, ambiente e salute Puglia: nuova legge in materia di energia, ambiente e salute Per autorizzazioni su linee e impianti elettrici
Legge Autonomia: accolto in parte il ricorso della Regione Puglia Legge Autonomia: accolto in parte il ricorso della Regione Puglia Decisione della Corte costituzionale. Il presidente Emiliano esulta
Bilancio, la Giunta approva l'assestamento Bilancio, la Giunta approva l'assestamento Importanti gli investimenti in sanità e ambiente
Dalla Regione 400mila euro per il Natale Dalla Regione 400mila euro per il Natale Un avviso per lo sviluppo dei Prodotti turistici a tema natalizio per operatori economici.
La Puglia aggiorna il PEAR (Piano energetico ambientale) La Puglia aggiorna il PEAR (Piano energetico ambientale) Si conferma il “no” al deposito di scorie nucleari sulla Murgia
Psr Puglia, fondo di garanzia per supportare imprese agricole Psr Puglia, fondo di garanzia per supportare imprese agricole Obiettivo: snellire l’iter dell'accesso alla risorse del programma di sviluppo rurale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.