consigliocomunale
consigliocomunale
Politica

Giacinto Lagreca in consiglio comunale al posto di Dipalma

Il sindaco ringrazia il consigliere dimissionario “ha qualità che ogni consigliere dovrebbe avere”

Ora che Pino Dipalma si è fatto da parte, al suo posto probabilmente già dal prossimo consiglio comunale, potrebbe entrare Giacinto Lagreca, primo dei non eletti nella lista Democratici e Riformisti e attuale segretario della sezione cittadina.
Dipalma lo scorso venerdì si è dimesso dalla carica di consigliere spiegando le ragioni del suo gesto all'interno di una lettera protocollata a palazzo di città : "La situazione socio-economica che si è venuta a creare rende davvero difficoltoso per noi imprenditori trovare una collocazione lavorativa all'interno della società locale e spesso si rende necessario trovare lavoro in realtà lontane dalla nostra regione/nazione. Ho cercato di conciliare con impegno e dedizione le mie attività lavorative con quelle amministrative, ma nonostante i miei sforzi, la lontananza mi impedisce di esercitare in maniera costante il ruolo di consigliere comunale".

Un gesto che se da una parte non hanno causato nessuna reazione in casa Dr, dall'altra ha provocato incredulità, oltre che curiosità, tra le fila della maggioranza.
Dal canto suo, il sindaco Alesio Valente riserva per l'ex consigliere parole cariche di affetto tanto da dirsi "seriamente dispiaciuto per la decisone presa da Dipalma sebbene ho condiviso con lui questo gesto visto che il consigliere, correttamente, ha voluto prima parlarne con me".

Un consigliere che lascia prematuramente il suo seggio è un fatto più unico che raro, almeno nell'assise comunale gravinese ma guai a parlare di problemi politici con il primo cittadino: "La politica non c'entra nulla in questo caso tanto è vero che Dipalma resterà a far parte della nostra squadra continuando a dare il suo prezioso contributo così come ha fatto in questi mesi, portando all'attenzione della coalizione sempre idee nuove e progetti".

"Sono davvero dispiaciuto perché ritengo che Pino Dipalma - continua il primo cittadino- abbia le qualità che ogni consigliere dovrebbe avere per svolgere egregiamente il suo ruolo".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.