sindaco divella
sindaco divella
Palazzo di città

Giunta comunale: alcuni nomi tardano ad arrivare

A colloquio con il sindaco. Le speranze sono riposte nell'incontro di stasera...

Di indiscrezioni ce ne sono tante, qualcuna parla già dei nomi in uscita…ma all'interno del Palazzo di Città i nomi sono solo parziali e l'incertezza è quella tipica dei dubbi amletici!
E a proposito di indiscrezioni, contro le voci di corridoio che ieri sera denunciavano le dimissioni del sindaco Divella, questa mattina è arrivata la smentita dello stesso sindaco che, regolarmente a lavoro nel suo ufficio, ci ha ricevuti. A non essere smentita però la possibilità che le dimissioni possano comunque arrivare…

Ieri sera durante la riunione dei partiti di maggioranza, non lo nasconde il dott. Divella, un po' di movimento c'è stato.
Corrono come lepri i giorni che da legge il sindaco ha a disposizione per nominare la nuova giunta (10 giorni), altrimenti sarà costretto a dimettersi, sempre che non provveda alla nomina di una giunta tecnica; e ad oggi solo alcuni partiti hanno fornito la rosa dei nominativi richiesta dal sindaco, nonostante la scadenza fosse stata fissata per sabato scorso. 
In ogni caso il sindaco spera che entro l'incontro di questa sera arrivino le indicazioni da parte dei partiti "ritardatari", Repubblicani Europei, Alleanza per Gravina, Gravina nel Cuore, Democrazia Cristiana, per poi discutere insieme sulle deleghe e arrivare alla tanto agognata nomina della nuova giunta…e a quel stringato "cronoprogramma" che il sindaco è davvero intenzionato a mettere in pratica.
  • Giovanni Divella
  • Giunta Comunale
Altri contenuti a tema
Gravina#greenconnect: via libera della giunta al progetto esecutivo Gravina#greenconnect: via libera della giunta al progetto esecutivo 6 milioni e 300mila euro che cambieranno il volto della città
Arredi e giochi inclusivi in pineta, la giunta approva progetto esecutivo Arredi e giochi inclusivi in pineta, la giunta approva progetto esecutivo 40mila euro dal fondo di inclusione delle persone con disabilità
Il Sindaco Lagreca nomina due nuovi assessori Il Sindaco Lagreca nomina due nuovi assessori Antonella Lorusso e Silvano Burdi prendono il posto dei dimissionari Stimolo e Cilifrese. Rimescolate anche le deleghe
Giunta, Vito Stimolo si dimette Giunta, Vito Stimolo si dimette Stimolo: “non sentivo più la serenità, la passione dovuta e una vision comune”
Prove tecniche di cittadinanza attiva Prove tecniche di cittadinanza attiva La giunta Lagreca dà mandato agli uffici per il varo del “Patto per la Città”
Interramento ferrovia, la giunta muove i primi passi Interramento ferrovia, la giunta muove i primi passi Attivare un tavolo politico-tecnico con tutti gli enti interessati
Dehors, via libera agli ampliamenti Dehors, via libera agli ampliamenti Previsti spazi in più sino al 50% senza costi aggiuntivi
Dal Consiglio Comunale via libera al patto dei sindaci Dal Consiglio Comunale via libera al patto dei sindaci Il documento è previsto dalla strategia europea sui cambiamenti climatici
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.