giunta valente bis
giunta valente bis
Politica

Giunta, il puzzle diventa un rebus. Lorusso si dimette?

Tutta da definire la geografia della maggioranza

Sono due i tasselli mancanti tra i banchi della maggioranza ma quello che inizialmente era un puzzle da completare è diventato in realtà un rebus tutto da risolvere.

Ulteriori risposte arriveranno in questo inizio di settimana dopo una nuova riunione di maggioranza che servirà non a definire la nuova composizione della giunta bensì la nuova composizione della maggioranza.

"Bisogna capire quanti siamo e chi siamo" mugugnano dai banchi della maggioranza di governo. Intanto restano in stand by le dimissioni dell'assessore Raffaele Lorusso deciso a defilarsi ufficialmente per impegni professionali sebbene la solita radio politica punta il dito contro i soliti "equilibri" tra i partiti per cui Lorusso dovrebbe essere l'ennesimo agnello da sacrificare sull'altare della maggioranza per consentire l'avvicendamento nelle fila di Gravina on.

A smentire tale circostanza è il primo cittadino che rispedisce al mittente tutte le voci che vedrebbero Valente regista dell'attuale situazione politica: "Gli avvicendamenti in giunta sono questiono interne ai partiti in cui non c'entro nulla".

L'unica notizia che il sindaco si fa scappare riguarda la possibile verifica della geografia amministrativa: "io sto ai dati di fatto che vedono il gruppo di Gravina on rappresentato in giunta con un assessore ce è anche vice sindaco. Poi vedo due consiglieri di gravina on che non si sono presentati in consiglio comunale e infine noto la presenza di altri due consiglieri del gruppo misto che pur non avendo visibilità in giunta sono sempre stati corretti con la maggioranza".
Nuovi e ulteriori sviluppi Valente li rimanda alla maggioranza stessa e alla prossima riunione prevista per la prossima settimana.
  • Giunta Comunale
Altri contenuti a tema
Gravina#greenconnect: via libera della giunta al progetto esecutivo Gravina#greenconnect: via libera della giunta al progetto esecutivo 6 milioni e 300mila euro che cambieranno il volto della città
Arredi e giochi inclusivi in pineta, la giunta approva progetto esecutivo Arredi e giochi inclusivi in pineta, la giunta approva progetto esecutivo 40mila euro dal fondo di inclusione delle persone con disabilità
Il Sindaco Lagreca nomina due nuovi assessori Il Sindaco Lagreca nomina due nuovi assessori Antonella Lorusso e Silvano Burdi prendono il posto dei dimissionari Stimolo e Cilifrese. Rimescolate anche le deleghe
Giunta, Vito Stimolo si dimette Giunta, Vito Stimolo si dimette Stimolo: “non sentivo più la serenità, la passione dovuta e una vision comune”
Prove tecniche di cittadinanza attiva Prove tecniche di cittadinanza attiva La giunta Lagreca dà mandato agli uffici per il varo del “Patto per la Città”
Interramento ferrovia, la giunta muove i primi passi Interramento ferrovia, la giunta muove i primi passi Attivare un tavolo politico-tecnico con tutti gli enti interessati
Dehors, via libera agli ampliamenti Dehors, via libera agli ampliamenti Previsti spazi in più sino al 50% senza costi aggiuntivi
Dal Consiglio Comunale via libera al patto dei sindaci Dal Consiglio Comunale via libera al patto dei sindaci Il documento è previsto dalla strategia europea sui cambiamenti climatici
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.