Giusy Ferreri in concerto a Gravina
Giusy Ferreri in concerto a Gravina
Eventi

Giusy Ferreri conquista il pubblico a Gravina

Nonostante il maltempo, regala ai presenti spettacolo ed emozioni

Da Milano ad Hong Kong passando per Gravina in Puglia, in occasione dell'ultimo giorno di festa del SS.mo Crocifisso, la cantante Giusy Ferreri ha regalato una serata di puro spettacolo ad un pubblico numeroso proveniente da ogni dove che ha invaso letteralmente piazza Pellicciari.

L'artista palermitana è arrivata intorno alle 20:30 a Gravina, scortata dalle forze dell'ordine, dove ad accoglierla è stato il maltempo, causa del posticipo del concerto. Alle 21:30, nonostante la pioggia ad attendere l'arrivo della Ferreri presso il Comitato della Festa del SS.mo Crocifisso un cospicuo numero di fan che le hanno dato il benvenuto con un caloroso applauso.

Alle ore 10:00 circa, nonostante la pioggia, ha avuto inizio il concerto con "Volevo te", il nuovo inedito insieme a "Come un'ora fa" e "Prometto di sbagliare" del suo ultimo lavoro discografico targato "Hits".

Un salto nel passato con i brani "Non ti scordar mai di me", "A novembre" (2008), "Stai fermo lì", "La Scala", "Ma il cielo è sempre più blu" (2009), a Sanremo 2011 con "Il mare immenso", "Piccoli dettagli" e "Noi brave ragazze", e ancora "Ti porto a cena con me", "Inciso sulla pelle" (2014). Dotata di una grande presenza scenica, la Ferreri si è rivelata un vero e proprio concentrato di energia, coinvolgendo tutto il pubblico con le sue canzoni: in particolare "Roma-Bangkok", brano con Baby K che tutti hanno cantato e ballato l'estate scorsa, ha scatenato i presenti. Emozionante anche l'omaggio a un grande cantautore pugliese, punto di riferimento nel panorama musicale italiano, Domenico Modugno, con "Tu sì na cosa grande pe me".

In dirittura di arrivo, Giusy Ferreri ha ringraziato la sua band, il Comune di Gravina in Puglia chiamando sul palco il sindaco Alesio Valente, e tutti i presenti i quali hanno ricambiato con applausi, intonando in coro un "Sei bellissima".

Di seguito, le immagini della serata a cura della Redazione.
29 fotoGiusy Ferreri conquista il pubblico a Gravina
Giusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a GravinaGiusy Ferreri in concerto a Gravina
  • Festa del SS. Crocifisso
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Successo per i giovani della Parrocchia Mater Ecclesiae con “In...Canto di Natale” Successo per i giovani della Parrocchia Mater Ecclesiae con “In...Canto di Natale” Canzoni natalizie diretti dalla M° Carla Capolongo, lettura delle parole di Don Tonino Bello. Il Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Russo “Arte e lettura”
Tradizionale concerto di Natale del Centro Studi Orsini Tradizionale concerto di Natale del Centro Studi Orsini Intervista a Claudio Lamuraglia: “Nel programma, anche musiche del compositore Vincenzo Bellini, probabilmente influenzato dal musicista gravinese Salvatore Fighera”.
Marce per la banda, Presentato nuovo CD del compositore gravinese Giuseppe Basile Marce per la banda, Presentato nuovo CD del compositore gravinese Giuseppe Basile Nel corso della serata interessante relazione sul tema “La Banda è una tradizione tra le più genuine” di Michele Gismundo
L’Ensamble Stradivarius presente la “Musica sotto le stelle” L’Ensamble Stradivarius presente la “Musica sotto le stelle” Sabato 12 ottobre un concerto dedicato a Ennio Morricone
Gravina si appresta a Festeggiare il SS Crocifisso Gravina si appresta a Festeggiare il SS Crocifisso Tre giorni di riti religiosi e di iniziative
Festa SS. Crocifisso, è Michele Zarrillo il cantante di questa edizione Festa SS. Crocifisso, è Michele Zarrillo il cantante di questa edizione Il cantante romano sul palco gravinese lunedì 27 maggio
Fissata al 26 maggio la data per la festa del Crocifisso Fissata al 26 maggio la data per la festa del Crocifisso Prima “Festa di Cristo” per il nuovo vescovo Mons. Russo
Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Giovedì 4 Gennaio 2024, è in programma una nuova esecuzione musicale all'interno della Chiesa “SS. Pietro e Paolo”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.