nuovi orizazonti- cosmoprof bologna
nuovi orizazonti- cosmoprof bologna
La città

Grande successo del Cosmoprof a Bologna

Anche gli allievi della Nuovi orizzonti tra i visitatori al Cosmoprof di Bologna

Un pullman con più di 40 allievi, frequentanti i corsi di "Operatore del benessere – erogazione trattamenti di acconciatura" avvisi OF20 e OF21 della Regione Puglia e "Tecnico dell'acconciatura" avviso OF23 della Regione Puglia, è partito sabato sera alla volta del Cosmoprof Worldwide a Bologna.

Gli allievi accompagnati dai docenti hanno visitato nella giornata del 24 marzo i numerosi stand della campionaria, che è senz'altro la più importante del settore dell'acconciatura e cosmetica italiana, con più di 1000 aziende espositrici provenienti da 67 paesi. Gli allievi hanno così potuto conoscere le ultime tendenze del mercato dell'acconciatura, le novità sui prodotti di bellezza, i processi di produzione all'avanguardia con ingredienti per un'economia sostenibile, servizi di intelligenza artificiale, realtà aumentata e virtuale, packanging innovativi.

Nella seconda giornata del viaggio di istruzione gli allievi hanno visitato la Repubblica di San Marino con una escursione nel centro storico.
Una bellissima esperienza variegata per coloro che frequentano l'istituto, ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Puglia presente nel territorio da quasi 15 anni, punto di riferimento per famiglie e imprese, che assicura l'inserimento lavorativo, sostenendo l'importanza formativa ed educativa del lavoro.

I corsi triennali di " Operatore del benessere " e di IV anno di " Tecnico dell'acconciatura" sono gratuiti in quanto finanziati attraverso lo strumento del Fondo Sociale europeo e PNRR e consentono di assolvere l'obbligo formativo e l'acquisizione di una qualifica/diploma di III e IV livello europeo garantendo nell'offerta formativa esperienze di alternanza scuola-lavoro e apprendistato di I livello.

12 fotonuovi orizzonti cosmoprof bologna
nuovi orizzonti cosmoprof bolognanuovi orizzonti cosmoprof bolognanuovi orizzonti cosmoprof bolognanuovi orizzonti cosmoprof bolognanuovi orizzonti cosmoprof bolognanuovi orizzonti cosmoprof bolognanuovi orizzonti cosmoprof bolognanuovi orizzonti cosmoprof bolognanuovi orizzonti cosmoprof bolognanuovi orizzonti cosmoprof bolognanuovi orizzonti cosmoprof bolognanuovi orizzonti cosmoprof bologna
  • Nuovi orizzonti
Altri contenuti a tema
La Strada delle Dipendenze e le Nostre Responsabilità La Strada delle Dipendenze e le Nostre Responsabilità Rubrica "I nuovi orizzonti della legalità" a cura della redazione OF21
Nuovi Orizzonti, Corsi per “Operatore del benessere e acconciatori”, al via le iscrizioni Nuovi Orizzonti, Corsi per “Operatore del benessere e acconciatori”, al via le iscrizioni Il corso di formazione triennale è rivolto a giovani sino a 25 anni
Al via le attività del progetto “Il grillo parlante” Al via le attività del progetto “Il grillo parlante” Per il contrasto della povertà educativa dei minori del Mezzogiorno.
NON CADO NELLA RETE NON CADO NELLA RETE Rubrica "I nuovi orizzonti della legalità" a cura della redazione OF21
La (Dis)Educazione stradale della generazione Z La (Dis)Educazione stradale della generazione Z Rubrica "I nuovi orizzonti della legalità" a cura della redazione OF21
Incontri d'autore Incontri d'autore Rubrica "I nuovi orizzonti della legalità" a cura della redazione OF21
E allora, la Felicità, prof? E allora, la Felicità, prof? Rubrica "I nuovi orizzonti della legalità" a cura della redazione OF21
Michele Fazio raccontato da suo padre Pinuccio: una storia che invita a credere nell’onestà Michele Fazio raccontato da suo padre Pinuccio: una storia che invita a credere nell’onestà Presso la cooperativa sociale "Nuovi Orizzonti” si è parlato di legalità, ricordando una giovane vittima innocente della criminalità.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.